Recensione Bosch MCP3000
Facile da utilizzare e molto semplice anche da pulire, lo spremiagrumi Bosch MCP3000 presenta dimensioni e peso ridotti e quindi un ingombro minimo ma, al contempo, un contenitore alquanto capiente. Tutti i pezzi sono removibili e lavabili a mano ed anche in lavastoviglie.
Con le sue linee pulite, belle ed eleganti, che rimandano ad un design dal sapore futuristico e di tendenza, lo spremi agrumi Bosch MCP3000 si pone a metà strada tra gli spremiagrumi classici, rotondi, e quelli più professionali di tipo verticale. La caraffa è in plastica opaca, e questo, insieme ai colori in delicata contrapposizione, ne fa un prodotto dall’ottimo appeal oltre che incredibilmente funzionale. Al giorno d’oggi, infatti, anche l’occhio vuole la sua parte e non basta più solo l’efficienza, ma è importante anche un estetica piacevole per piccoli elettrodomestici che possano fare da soprammobile in cucine sempre più attrezzate.
La facilità e la sicurezza di utilizzo sono invece garantiti dal suo sistema a doppia rotazione che consente di far ruotare il cono in senso orario ed antiorario. Questo permette di effettuare un lavoro di spremitura molto più accurato, non solo grazie al lavoro del cono stesso, ma anche per via delle 3 alette che, in questo modo, presseranno meglio la polpa per un succo più ricco e in quantità superiore rispetto alla media estratta con altre soluzioni.
Stabile e pratico
Progettato e costruito per essere pratico dinamico e silenzioso, Bosch MCP3000 è in materiale plastico ma resistente e solido. La stabilità del prodotto è garantita dai piedini antiscivolo posti sotto la base, che ammortizzano pure le vibrazioni dell’albero motore. Il pratico vano avvolgicavo, posto anch’esso nella parte inferiore dello spremiagrumi, ne limita ulteriormente l’ingombro cosi da poter comodamente riporlo dentro gli scaffali dei pensili in cucina.
Per via del suo peso decisamente minimo, solo 850 gr, e delle dimensioni compatte di 17,8 x 22 x 20 cm, siamo in presenza di un prodotto non solo pratico nel suo utilizzo e nella sua pulizia ma anche comodo da riporre e tirar fuori all’occorrenza senza la necessità di tenerlo sempre a portata di mano. La caraffa, che ricorda un pò le brocche in vetro satinato, è sufficientemente ampia per preparare un bicchiere di succo di frutta per almeno 3 o 4 persone. Molto comodo considerando la grandezza delle altre caraffe concorrenti, dove il numero massimo di succo per persone è di 2.
Discreto ed efficace
Con i suoi 25 watt di potenza lo spremiagrumi Bosh MCP3000 potrebbe sembrare non molto potente ma, visto l’uso domestico per cui è stato pensato, la funzionalità di questo strumento è sicuramente molto buona e questo grazie ad una scelta dei materiali di costruzione particolarmente elevata. Il meccanismo di estrazione è stato pensato per essere attivato a pressione manuale; l’asta rotante, su cui è poggiato il cono per accogliere l’agrume, ruota sia in senso orario che antiorario ed il senso della rotazione cambierà ogni volta che si sospende e si riprende la pressione.
Il doppio senso di rotazione garantisce di estrarre tutto il succo possibile evitando gli sprechi. Un’ottima capacità di filtraggio grazie alla griglia in plastica, un design elegante, la facilità di utilizzo e di pulizia, vista la possibilità di rimuovere tutti i pezzi e, non da ultimo, alla presenza di una caraffa alquanto capiente, fanno quindi di questo modello un prodotto competitivo ed utile; indispensabile per gli amanti delle spremute e dei succhi fatti in casa.
Spremiagrumi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|