Recensione Bosch GSS 23 AE Professional
In grado di ridurre al minimo le vibrazioni anche ad alta velocità e dotata di una comodissima impugnatura ergonomica, Bosch GSS 23 AE Professional si rivela una levigatrice orbitale particolarmente pratica e semplice da utilizzare, con un box microfilter integrato per la raccolta delle polveri della levigatura.
Compatta, precisa ed efficiente, Bosch GSS 23 AE Professional è un apparecchio professionale, in grado di rispondere alle esigenze di utenti di tutti i livelli e di garantire sempre risultati ottimali. Grazie al suo peso ridotto di soli 1,7 kg e all’impugnatura ergonomica integrata può essere utilizzata anche per lunghi periodi senza che causi un eccessivo affaticamento del braccio che la sostiene.
Il sistema di smorzamento delle vibrazioni, poi, unitamente alle dimensioni di 20 x 30 x 10 cm, permette di ridurre ulteriormente lo sforzo necessario alla lavorazione, massimizzando la qualità dei risultati. In grado di portare a termine sia lavori più grossolani che di completare lavorazioni di fino, questa levigatrice orbitale può raggiungere una velocità piuttosto elevata.
Il numero di giri al minuto del motore varia infatti da un minimo di 7000 ad un massimo di 12000, vale a dire da 14000 a 24000 oscillazioni/min, il cui diametro è di 2 mm. La velocità può essere regolata elettronicamente in qualsiasi momento in modo da poter trattare ciscuna superficie con la dovuta cura che è necessario riservarle. Il motore da 190 watt di potenza, infine, garantisce prestazioni ottimali in ogni circostanza.
Tensionamento automatico
Pensata per un uso professionale, Bosch GSS 23 AE Professional è incredibilmente pratica da utilizzare e garantisce l’ottenimento di risultati soddisfacenti in ogni situazione grazie al sistema di tensionamento automatico Easy-Fit della carta abrasiva. Questa tecnologia garantisce una tenuta impeccabile della carta e del velcro e permette di sfruttare una versatilità e una precisione maggiori.
Non a caso questo modello viene indicato per la lavorazione di materiali pregiati e superfici delicate, poiché può essere usato per trattare le più difficili aree verniciate o colorate, oltre che ai classici oggetti in legno, metallo e pietra. I fogli abrasivi, poi, possono poi essere sostituiti in maniera rapida e semplice grazie al sistema di fissaggio a strappo, oppure con bloccaggio.
Il velcro permette di ridurre le tempistiche nella fase di sostituzione dei fogli, i quali che devono presentare una dimensione di 9,3 x 18,5 cm, mentre, utilizzando il sistema di bloccaggio, sulla piastra rettangolare da 9,2 x 18,2 cm si potranno fissare fogli da 9,3 x 23 mm. In ogni caso è garantita un’elevata stabilità anche quando la levigatrice orbitale raggiunge la sua massima velocità.
Con piastra foracarta
Pur presentando una lunga serie di interessanti caratteristiche tecniche, Bosch GSS 23 AE Professional è dotata anche da una serie di pratici accessori che permettono di sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità, riuscendo a portare a termine ogni lavoro in maniera professionale. In primis, è bene citare la pratica piastra foracarta per adattare l’abrasivo al macchinario.
All’interno della confezione, inoltre, saranno anche presenti 2 fogli di carta abrasiva, grazie ai quali sarà possibile iniziare immediatamente a svolgere le proprie attività manutentive. Nell’ottica di garantire sempre sicurezza e pulizia ottimale dell’area di lavoro, è offerto anche un sacchetto per polveri e una valigetta per poter trasportare il tutto in assoluta sicurezza.
Il contenitore microfilter è pensato per aiutare a mantenere la zona operativa perfettamente pulita durante tutta la fase di lavorazione, riuscendo così ad aumentare il livello di precisione e, al contempo, a proteggere gli oggetti circostanti. Grazie anche ai cuscinetti a sfera ermetici, questa levigatrice orbitale si dimostra realizzata con materiali di prima qualità, i quali ne garantiscono la longevità.
Levigatrice orbitale (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|