Recensione Bosch GEX 125-150 AVE Professional
Potente, precisa, compatta, leggera e funzionale, una levigatrice rotorbitale come Bosch GEX 125-150 AVE Professional mostra di avere grande efficienza, utilizzabile per trattare ogni materiale con estrema efficacia, nell'ottica di ottenere un livello di precisione superiore alla media.
Nel complesso, un utensile come Bosch GEX 125-150 AVE Professional può davvero fare la differenza all’interno di qualsiasi frangente operativo. A fronte di una praticità d’uso davvero elevata e di una serie di funzionalità di altro livello, è facile considerarla come una perfetta risorsa per lavorare con estrema affidabilità ed efficacia su una vasta gamma di materiali.
Da menzionare anche l’ottimo sistema di aspirazione della polvere integrato, grazie al quale sarà possibile mantenere la superficie di lavoro sempre perfettamente pulita e libera da residui. La polvere e i detriti possono essere aspirati e raccolti all’interno del sistema Microfilter integrato o, in alternativa, è possibile sfruttare il collegamento per un aspiratore esterno.
All’interno della confezione della levigatrice rotorbitale, inoltre, si troveranno altri accessori che ne massimizzeranno l’efficacia, come ad esempio una seconda impugnatura, equipaggiabile a piacimento, a seconda della lavorazione da eseguire. Oltre a questa, all’interno della valigetta per il trasporto, saranno presenti il contenitore di raccolta polveri, 2 fogli di carta abrasiva da 120 e 3 diversi platorelli.
Spiccata versatilità
Al momento di acquistare una levigatrice rotorbitale, è necessario tenere in considerazione la versatilità dello strumento in questione, così da assicurarsi che risponda alle esigenze specifiche. In tal senso il prodotto in questione è esemplare, poiché sarà in grado di offrire prestazioni fuori dal comune, sia per quanto riguarda l’adattabilità che nell’ambito della potenza.
L’ampia casistica d’uso di Bosch GEX 125-150 AVE Professional è determinata in primis dalla caratteristica di poter ospitare sia platorelli da 125 mm che da 150 mm. Per mezzo di un comando di preselezione e di un sistema interno di regolazione elettronica anche il numero dei giri e la frequenza delle oscillazioni possono essere ottimizzate a seconda della superficie su cui si interviene.
Il numero di giri a vuoto varia da un minimo di 5500 ad un massimo di 12000, mentre il movimento delle orbite può essere selezionato all’interno di un intervallo che va da 11000 a 24000 oscillazioni/min. È inoltre presente un efficace freno ad attrito, grazie al quale è possibile arrestare rapidamente l’utensile, in modo da ridurre i tempi necessari al fissaggio di nuovi abrasivi.
Grande potenza operativa
Oltre a essere estremamente versatile, Bosch GEX 125-150 AVE Professional è in grado di supportare con efficacia ogni tipo di lavorazione, principalmente per merito di un motore molto performante da ben 400 W. Unitamente a un grado di eccentricità di 2 mm e al diametro delle oscillazioni di 4 mm, un simile wattaggio assicura la possibilità di operare su qualunque materiale.
In virtù delle sue caratteristiche strutturali, inoltre, è garantito un basso livello di vibrazioni, ovvero soli 2,5 m/s². Ciò è possibile per merito del disaccoppiamento della carcassa dal platorello, che contribuisce inoltre a una distribuzione uniforme della pressione esercitata sull’utensile e, quindi, a un risultato finale migliore, si tratti di lavori di precisione o di sgrossatura.
Tali ottime caratteristiche non inficiano in alcun modo la maneggevolezza della levigatrice rotorbitale nel suo insieme. Anzi, se l’ergonomia e il rivestimento soft grip delle impugnature certifica un alto comfort d’impiego, anche le dimensioni, 20 x 30 x 10 cm, e il peso di 2,4 kg consentono un uso agevole, incrementato dal rapido sistema di fissaggio a strappo della carta abrasiva.
Levigatrice rotorbitale (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|