Recensione Bosch EasyAquatak 120
Grazie al sistema Auto Stop, il getto d’acqua uscirà dalla lancia di Bosch EasyAquatak 120 solo quando è necessario e non in modo continuo. In questo modo sarà possibile sfruttare una maggiore forza pulente, e allo stesso tempo ridurre al minimo indispensabile il consumo idrico per evitare gli sprechi inutili.
Quasi tutti gli aspetti di Bosch EasyAquatak 120 sono stati pensati per ridurre al minimo indispensabile sia il tempo che la fatica necessari ad usare questa idropulitrice. Quando andremo ad assemblarla, infatti, troveremo degli attacchi rapidi che ci consentiranno di collegare tra loro tutte le componenti con pochi e semplici gesti. Non dovremo poi cambiare lancia ogni volta che abbiamo bisogno di un getto diverso, in quanto ci basterà svitare l’ugello e sostituirlo con un altro di quelli in dotazione.
Avremo poi la possibilità di tenere tutti gli accessori di Bosch EasyAquatak 120 attaccati al suo corpo macchina, in modo tale da non doverci interrompere a lungo per andare a cercarli quando ne abbiamo bisogno, in quanto saranno sempre a portata di mano. Avremo quindi sempre tutto pronto all’uso, non dovremo perdere tanto tempo a capire come assemblare i vari pezzi, e potremo ottenere un elevato livello di versatilità semplicemente sostituendo la testa della lancia.
Piccola ma potente
Grazie a una struttura leggera, Bosch EasyAquatak 120 non sarà faticosa neppure da spostare, infatti non ha un corpo macchina molto grande, né delle ruote che aiutano durante il trasporto ma potrebbero limitare la sua stabilità. Potremo infatti appoggiare la nostra idropulitrice dove più ci aggrada, anche su superfici in pendenza o poco regolari, oppure sopraelevate, grazie alla sua base molto ampia e stabile e alle sue dimensioni contenute che ci consentono di tenerla anche sopra a un tavolo.
Contrariamente a ciò che il suo corpo macchina molto ridotto potrebbe far pensare, Bosch EasyAquatak 120 ha un motore molto potente, che grazie ai suoi 1500 Watt ci consentirà di raggiungere anche pressioni molto elevate, fino a un massimo di 120 bar. Anche questa caratteristica contribuisce a farci risparmiare tempo e fatica, in quanto ci consentirà di lavorare con grande efficacia e molto velocemente, anche quando ci troviamo ad affrontare superfici molto ampie o dello sporco particolarmente ostinato.
Tubi e ugelli
Sia il cavo di alimentazione che il tubo per l’acqua di Bosch EasyAquatak 120 sono lunghi 5 metri, e possono entrambi essere comodamente arrotolati e riposti nei loro appositi vani tra un utilizzo e l’altro. La loro lunghezza rende questa idropulitrice adatta a chi non ha molte prese di corrente e agganci alla rete idrica per tutto il giardino, in quanto ci consentirà di coprire una zona molto vasta senza il bisogno di cambiare presa, e soprattutto senza obbligarci a ricorrere a una prolunga.
Occorre infine parlare dei vari ugelli che avremo a disposizione con questa idropulitrice, i quali potranno essere scambiati tra loro collegandoli a una sola lancia, e ci consentiranno di ottenere una versatilità molto elevata con un ingombro minimo. Tra di essi troviamo anche quello che va usato in combinazione con il detergente, infatti tra l’ugello e la lancia dovremo integrare anche un barattolo contenente il detersivo la cui capienza è di 450 ml.
Idropulitrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|