Recensione Bosch BBS1224 Unlimited
Caratterizzata da una grande versatilità e un ottimo livello di efficienza, Bosch BBS1224 Unlimited è una scopa elettrica senza filo in grado di offrire un’autonomia illimitata. Sfrutta infatti un sistema a due batterie intercambiabili, le quali sono dotate di una durata molto lunga e si ricaricano in tempi da record.
Le batterie di Bosch BBS1224 Unlimited sono senz’ombra di dubbio ciò che conferisce a questa scopa elettrica la caratteristica più importante, ovvero un’autonomia senza limiti nonostante l’assenza di un cavo di alimentazione. Si parla di batterie al plurale, poiché ne avremo a disposizione ben due intercambiabili, grazie alle quali potremo usarne una mentre l’altra si ricarica nella sua apposita stazione. Al termine della prima, ci basterà scambiarle di posto per proseguire indisturbati con le pulizie.
Tutto ciò è reso possibile dalla loro lunghissima durata di vita, che ci consentirà di aspirare per ben 60 minuti, anche se questo tempo verrà ridotto nel caso in cui necessitassimo di utilizzare la modalità turbo. Questa modalità si rivela tuttavia necessaria solo in caso di sporco particolarmente ostinato, ma nelle pulizie di tutti i giorni non avremo il bisogno di attivarla. In questi 60 minuti la seconda batteria sarà pronta all’uso, grazie al caricatore incredibilmente rapido che avremo a disposizione.
Batterie e accessori
Le batterie che alimentano Bosch BBS1224 Unlimited hanno una potenza di 18 Volt, e consentiranno quindi al nostro aspirapolvere in grado di svolgere il suo lavoro in modo molto rapido e approfondito. Hanno inoltre il grosso vantaggio di essere compatibili con molti altri prodotti di marca Bosch per la casa e il giardino, così da non costringerci a comprare un alimentatore per ogni apparecchio. Sono inoltre molto compatte, ed è anche grazie a ciò che questa scopa elettrica pesa solo 2.9 kg.
Grazie al suo peso estremamente ridotto e a una struttura telescopica, potremo usarlo tranquillamente anche come aspirabriciole, oppure per pulire i soffitti e gli interni della nostra auto. Per adattare la scopa elettrica a ognuno di questi compiti, potremo sostituire l’efficientissima spazzola motorizzata HighPower – con rullo rotante dotato di tecnologia Easy Clean – con molte altre spazzole e bocchette più piccole. Per incrementare la sua estensione, inoltre, potremo sfruttare una lunga lancia flessibile.
Filtraggio e motore
La pulizia impeccabile che Bosch BBS1224 Unlimited è in grado di offrire si estende anche all’aria che respiriamo. Sono infatti integrati al suo interno ben due filtri, di cui il primo è di tipo Cartridge dotato di membrana Pure air, e vanta anche un sistema di auto pulizia molto efficiente. Non sarà infatti necessario entrare in contatto con la polvere per estrarlo e lavarlo, poiché basterà attivare la funzione Rotation Clean, e i residui si staccheranno grazie a una rapida rotazione, cadendo direttamente nella spazzatura.
Il secondo filtro è invece di tipo Hygienic e, grazie all’azione combinata di questi due, tutte le particelle di polvere presenti nell’aria che viene aspirata dall’apparecchio rimarranno intrappolate al suo interno. La grande efficienza di questa scopa elettrica è garantita anche dal suo motore ultra compatto DigitalSpin, e dalla sua rotazione rapidissima che incrementa la raccolta della polvere e la sua separazione dall’aria. Con soli 69 dB di rumore, è tuttavia incredibilmente discreto.
Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|