Recensione Black+Decker KA161BC-QS
Integrata con una serie di accessori e funzioni che la rendono particolarmente efficiente e pratica, Black+Decker KA161BC-QS è una levigatrice orbitale che si rivela un concentrato di professionalità e funzionalità, semplice da utilizzare per ogni tipo di utente e che consente una elevata versatilità d'impiego.
Con una struttura molto compatta e minimale, Black+Decker KA161BC-QS può essere considerato un prodotto particolarmente pratico da utilizzare in ogni circostanza, oltre che comodo da riporre dopo l’uso senza che risulti eccessivamente ingombrante. L’impugnatura in gomma la rende più maneggevole e ne permette l’utilizzo anche per lunghi periodi.
Se tali specifiche identificano la facilità di impiego senza rischiare di affaticare il braccio o di causare generici sovraccarichi alle articolazioni, il medesimo obiettivo è raggiungibile per mezzo di una notevole leggerezza del corpo macchina. Nella sua interezza, infatti, misura 25,8 x 16,4 x 10,4 cm e ha un peso totale di soli 445 g.
Grazie a dette peculiarità, questa levigatrice orbitale può essere usata anche per raggiungere le zone più nascoste e difficili. La potenza del motore è di 55 watt, mentre la velocità raggiunge un massimo di 11000 giri al minuto. La piastra di dimensioni 9,5 x 13,4 mm, invece, è in grado di coprire sia aree piuttosto ampie che zone più piccole e delicate.
Piastra versatile
Uno dei maggiori punti di forza di Black+Decker KA161BC-QS è rappresentato dalla piastra, caratterizzata da una peculiare forma a goccia. Questa, infatti, si adatta a varie superfici, risultando molto pratica anche nella lavorazione degli angoli e dei dettagli, ed è integrata con una punta removibile che può essere sostituita con l’apposita prolunga per la levigatura e le rifiniture finali.
In questo modo verrà offerta la possibilità di massimizzare la resa dell’utensile, indipendentemente dal tipo di superficie che ci si ritrova a lavorare, riducendo al minimo il rischio di errore e abbattendo notevolmente le tempistiche di intervento. A merito della conformazione strutturale, inoltre, ogni lavoro potrà essere svolto movimentando l’utensile con una sola mano.
La carta abrasiva da collocare alla base della piastra può essere aggiunta e rimossa con estrema facilità grazie all’attacco in velcro. Questo sistema semplifica e velocizza la sostituzione del foglio, ma garantisce anche una buona tenuta quando la levigatrice orbitale è in funzione, compresi i casi in cui si operi su superfici con molti dettagli, angoli o spigoli difficili.
Specifiche tecniche
Versatile e funzionale, Black+Decker KA161BC-QS permette di scegliere fin da subito tra ben 12 fogli abrasivi inclusi, aventi forme e dimensioni differenti, per trattare ogni materiale con la dovuta cura, che si tratti di legno o metallo. Gli utenti avranno quindi la possibilità di affinare la propria tecnica sfruttando impostazioni e tipologie di carta abrasiva diversa in ogni circostanza.
Per ridurre al minimo le tempistiche e sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questa ottima levigatrice orbitale, è possibile inoltre approfittare del sistema di blocco dell’interruttore, il quale è pensato per mantenere le impostazioni inalterate e consentire un funzionamento continuo della macchina, molto utile nell’ottica di rendere più rapido lo svolgimento dell’intervento.
Preziosissima alleata per tutti gli amanti del fai da te, ivi compresi anche eventuali neofiti ancora poco pratici di lavorazioni di levigature, è piccola, semplice da usare e compatta ed è venduta dotata di una serie di accessori utili. Tra questi si possono citare, oltre a quelli già descritti, un sacchetto di nylon per trasporto e stoccaggio e il tubo di raccordo per la connessione a un aspiratore esterno.
Levigatrice orbitale (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|