Recensione Black+Decker EMAX42I-QS
Per quanti vivono la cura del giardino non come un hobby ma come un impegno da portare a termine è importante poter scegliere strumenti che rendano questo lavoro più leggero possibile. Black+Decker EMAX42I-QS ha le caratteristiche giuste per ridurre i tempi di taglio mantenendo altissima la qualità del risultato.
La struttura del tagliaerba Black+Decker EMAX42I-QS è caratterizzata da una notevole robustezza e da forme compatte e regolari. La scocca esterna è stata realizzata in materiale plastico resistente a graffi e urti, per preservarne l’integrità anche in caso di operazioni svolte su terreni leggermente sconnessi o al cospetto di vegetazione tenace, secca o non particolarmente cedevole. All’interno trova la sua collocazione un motore elettrico con 1800 W di potenza, efficiente e performante, perfetto per giardini ed aree di medie dimensioni.
Una leva realizzata in materiale soft – touch consente di modificare la regolazione dell’altezza di taglio con un aumento di 10 mm alla volta, partendo da un minimo di 20 mm, per ottenere un prato rasato con aiuole ordinate, fino a raggiungere un massimo di 70 mm, per godersi un soffice tappeto erboso, ideale per accogliere i giochi dei più piccoli. Il serbatoio rigido, dotato di un oblò trasparente, ha una capacità notevole ed arriva a contenere sino a 50 l di residui recisi, grazie alla possibilità di comprimerli per ottimizzare lo spazio al suo interno.
Veloce e potente
Avvalersi di un modello rapido e ad alta efficienza come Black+Decker EMAX42I-QS è la scelta ideale anche per coloro i quali non vedono il dedicarsi alle attività di giardinaggio precisamente come un momento di relax o di piacere. La cura del prato potrà invece diventare una soddisfacente mansione da svolgere se si potrà contare sulle performances di questo tagliaerba che presenta un’area di taglio di ben 42 cm, coprendo dunque in breve tempo una superficie di tutto rispetto, trattandola con una lama veloce ed affilata che già al primo passaggio recide efficacemente anche gli steli più alti facendosi strada tra di essi senza alcuna fatica.
Il motore da 1800 W è supportato da una tecnologia all’avanguardia che l’azienda chiama E – Drive, la quale agisce su di esso mantenendo costante la potenza in ogni fase ed in ogni momento della sessione di lavoro per garantire risultati omogenei e visivamente regolari ed appaganti. Un altro aspetto che incide sul risparmio di tempo è la capienza elevata del cestello di raccolta, che dimezza drasticamente la frequenza di svuotamento.
Pratico e maneggevole
Spesso si incorre nella falsa convinzione che un’attrezzatura di livello debba essere complessa da gestire e pesante da manovrare. Nel caso di Black+Decker EMAX42I-QS invece la maneggevolezza è una delle qualità principali da tenere in considerazione e che conquisterà chiunque già dalla prima prova. Innanzitutto si può contare su una torsione incredibilmente funzionale grazie alla già citata funzione E – Drive, che agevola qualsiasi manovra. Inoltre non è da sottovalutare l’attenzione per i particolari, che ha portato all’ideazione dell’Intelli – Cable manager, un sistema che consente di gestire il cavo di corrente evitando qualsivoglia intralcio mentre ci si muove.
In ultimo la struttura stessa presenta tutta una serie di semplificazioni che agevolano lo spostamento, dalle ruote grandi e scorrevoli alle maniglie per una presa salda e sicura. Anche il manubrio ergonomico non è da meno: pieghevole e richiudibile grazie ai pomelli girevoli semplifica ogni operazione al momento di riporre il tutto al termine del lavoro, anche in piccoli ritagli di spazio.
Tagliaerba (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|