Recensione Black+Decker CJ200-QS
Dalle dimensioni davvero ridotte, in plastica resistente e facilmente ripulibile, lo spremiagrumi Black+Decker CJ200-QS è davvero curato fin nei minimi dettagli, pratico, confortevole e capiente con la sua caraffa da 500 ml. Potente e stabile durante l'utilizzo, grazie ai 3 piedini antiscivolo integrati.
Quando abbiamo voglia di una rinfrescante e dissetante spremuta, non sempre ci va però di trafficare a lungo per ottenerla e il rischio è quello di rinunciare ad un’abitudine sana e corroborante. Spesso infatti gli spremiagrumi sono conservati su qualche mensola o chissà dove all’interno di un mobile e magari non sono neanche tanto pratici da spostare perchè un pò ingombranti. Tutto questo però non vale per Black+Decker CJ200-QS che è invece un prodotto molto compatto e dalle dimensioni estremamente ridotte, 50 x 30 x 30 cm, eppure capiente abbastanza per garantire un bicchiere di succo per 2 o 3 persone.
Design e colore di questo elettrodomestico, sono stati pensati per far sì che si adatti facilmente ad ogni tipo di cucina, mentre il coperchio trasparente in dotazione consente, all’occorrenza, non solo di coprire il contenitore raccogli succo ed usarlo proprio come una caraffa preservando sapore e profumo del succo, ma protegge il cono e la griglia di filtraggio dalla polvere, una volta che sia stato riposto.
Struttura
Pensato per un uso domestico ma con dettagli tipici di un prodotto professionale, grazie ai suoi 30 watt di potenza, lo spremiagrumi Black+Decker CJ200-QS sprigiona abbastanza forza da rendere agevole e pratica la spremitura di ogni tipo di agrume. É dotato di un contenitore in plastica trasparente con l’indicazione del limite massimo del succo estratto, che si può facilmente rimuovere grazie ad un manico lungo ed ergonomico che limita al minimo la possibilità di rovesciare il succo accidentalmente.
Sotto la base contenente i circuiti elettrici è anche presente un pratico vano avvolgicavo che consente di limitare ulteriormente l’ingombro e di riporre lo spremiagrumi e riprenderlo senza il rischio che il cavo si impigli fastidiosamente negli altri piccoli elettrodomestici con cui può venir riposto. Pur essendo costruito in plastica, si tratta di un tipo di materiale molto resistente e particolarmente durevole che garantirà al vostro acquisto una lunga vita.
Praticità e funzionamento
Semplice da utilizzare, lo spremiagrumi Black+Decker CJ200-QS si mette in funzione semplicemente esercitando una leggera pressione sulla parte superiore del cono, poggiando su di esso il frutto prescelto. Interrompendo poi la pressione e riprendendola, il senso di rotazione dell’albero motore si inverte e questo permette di estrarre la quasi totalità del succo anche dagli agrumi più tenaci. I coni presenti nella confezione sono due e questo per consentire la spremitura di frutti di diverse dimensioni. Molto interessante è la possibilità, attraverso un selettore, di decidere per un succo più o meno polposo, riducendo le dimensioni dei fori di filtraggio.
Non meno importante è il fatto di poter lavare ogni elemento a mano e in lavastoviglie vista la possibilità di rimuovere il coperchio, i coni e la griglia di filtraggio oltre che la caraffa stessa dalla sua base. Quest’ultima, che contiene il motore ed il cavo elettrico e che ovviamente non può essere immersa in acqua, può essere comunque pulita efficacemente ed agevolmente con un panno umido. L’ottima scelta dei materiali e la funzionalità di questo piccolo elettrodomestico è confermata, infine, dalla garanzia di due anni offerta dalla casa produttrice.
Spremiagrumi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|