Recensione Biwbik Traveller
Comoda, leggera ed incredibilmente pratica, Biwbik Traveller si adatta ad un uso in città o in zone più aperte e ci permette di compiere lunghe distanze con uno sforzo minimo, aiutandoci ad arrivare in orario ad ogni appuntamento. Funzionale e veloce, è un perfetto compromesso tra qualità e uso.
Sportiva, scattante ed elegante, Biwbik Traveller può essere utilizzata da chi desidera un mezzo pratico ed ecologico per raggiungere l’ufficio evitando il traffico delle ore di punta, ma si adatta anche alle esigenze di chi ama lanciarsi in scampagnate in montagna o in campagna e deve affrontare salite piuttosto ripide. Realizzata quasi interamente in lega di alluminio, è versatile e pratica e pesa appena 18 chili – un valore decisamente inferiore alla media che la rende particolarmente maneggevole.
Una volta giunti a destinazione, poi, possiamo comodamente piegare il telaio per ridurre l’ingombro e per occupare il meno spazio possibile. Così facendo, avremo la possibilità di portare bicicletta elettrica pieghevole anche all’interno dell’edificio o di riporla in un angolo del garage senza che risulti troppo ingombrante. Nonostante sia richiudibile, Biwbik Traveller vanta comunque una struttura salda e robusta, che le permette di supportare fino a 120 chili di peso senza alcuna difficoltà.
Potente ed efficiente
Per facilitarci il compito di spostarci in pianura – ma soprattutto in salita – Biwbik Traveller ci offre un praticissimo sistema di pedalata assistita che ci permette di scegliere tra ben tre modalità diverse, da sfruttare per muoverci in mezzo al traffico e per coprire lunghe distanze in tempi record. Grazie ad un potente motore Brushless da 250 Watt, bicicletta a pedalata assistita è in grado di raggiungere una velocità massima di ben 25 chilometri orari, mentre il cambio a sei velocità ci consente di regolare l’andatura in base alle nostre esigenze.
Pratica e funzionale, Biwbik Traveller vanta anche una notevole batteria al litio da 36 Volt – che si trova già all’interno della confezione al momento dell’acquisto. La batteria di lunga durata garantisce un’autonomia bici elettrica media di circa 35-65 chilometri circa. Chiaramente, la durata varia a seconda della velocità e della frequenza con cui utilizziamo il mezzo, ma è comunque sufficiente per spostarsi da casa all’ufficio (anche per un paio di giorni consecutivi) e per accompagnarci in scampagnate in aperta campagna.
Dettagli e sicurezza
Nonostante sia leggera e abbia un telaio pieghevole, Biwbik Traveller è anche incredibilmente sicura. Il sistema frenante, infatti, è di altissima qualità ed è costituito da freni a disco anteriori e posteriori che ci permettono di avere un controllo totale sul mezzo, consentendoci di frenare all’ultimo momento in caso di imprevisti. Per di più, la struttura in alluminio è in grado di resistere ad elevate velocità e ad eventuali urti ma è sufficientemente leggera da permetterci di superare anche lunghe salite senza sforzo.
La pratica luce anteriore al LED, poi, ci rende visibili agli altri utenti della strada anche di notte o durante giornate di nebbia e, allo stesso tempo, ci permette di avere una buona visibilità della strada. Semplice da usare, versatile e funzionale, si rivela un eccezionale compromesso tra qualità e prezzo e ci permette di ridurre i tempi necessari a spostarci da un luogo all’altro – soprattutto nei momenti di punta – riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Bici elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|