Recensione Bialetti Tazzissima
Moderna, sofisticata e divertente, Bialetti Tazzissima è caratterizzata da una forma e un design unici. In grado di preparare bevande ed espressi di altissima qualità, si integra alla perfezione negli ambienti moderni e porta un tocco di innovazione nel mondo delle macchinette automatiche, senza rinunciare al gusto della tradizione.
La moderna e divertente Bialetti Tazzissima non può non attirare l’attenzione e colpire l’occhio di chi la osserva. Quest’innovativa macchinetta, infatti, ha la forma di una tazzina (gigante) e ha un design spiritoso e unico. Chiaramente, le dimensioni non sono delle più piccole – non a caso potrebbe risultare un po’ ingombrante nelle cucine più piccole – ma il prodotto vanta una qualità dei materiali e una sofisticatezza che sopperiscono ad un leggero ingombro.
Potente e funzionale, questo prodotto è in grado di preparare due espressi in una sola volta grazie al doppio erogatore, e la pompa con pressione di 20 bar ci permette di gustare una bevanda ricca di sapore pochi istanti dopo l’accensione della macchina. Comoda e versatile, è integrata con un serbatoio dell’acqua di capacità 0,8 litri che ci consente di preparare diversi caffè di fila senza doverlo riempire – anche se è comunque preferibile svuotarlo e sciacquarlo periodicamente per evitare di alterare il gusto delle bevande.
Sistema trio
Uno dei maggiori punti di forza di Bialetti Tazzissima – e la caratteristica che la distingue dalla massa degli altri prodotti simili – è il fatto che ci permetta di usare tre tecniche di preparazione diverse: caffè in polvere, capsule e cialde. Per di più, il sistema di preparazione è molto semplice: per ottenere un espresso, è sufficiente aprire lo sportello a scomparsa, inserire il filtro e aggiungere il caffè (in una delle tre forme). Una volta chiuso lo sportello, poi, basta avviare l’apparecchio ed il gioco è fatto.
Questa tecnica di preparazione è incredibilmente pratica e funzionale e lo sportello a scomparsa si rivela una gradevole novità nei prodotti di questo tipo. Chiaramente, le tre tecniche hanno risultati leggermente diversi: le cialde danno vita ad un espresso un po’ più annacquato, le capsule possono variare in fatto di miscela, sapore e aroma, mentre la polvere è l’opzione più economica e garantisce risultati pieni di gusto e dall’aroma inconfondibile.
Schiuma e prestazioni
Oltre a permetterci di preparare diverse varietà di caffè (leggermente più lungo, ristretto, intenso, leggero, ecc.), Bialetti Tazzissima ci consente di arricchire le varie bevande con una schiuma cremosa e soffice dal gusto imbattibile. Il latte può essere montato e trasformato in crema grazie ad una comoda lancia vapore integrata, grazie alla quale possiamo preparare cappuccini, macchiati e macchiatoni, senza contare tutte le altre bevande a base di latte con cui potremo sbizzarrirci.
Pensata per durare nel tempo e per rendere ogni pausa espresso un momento unico, Bialetti Tazzissima è arricchita dalla presenza di un comodo ripiano appoggia tazze sulla parte superiore, dove possiamo appoggiare fino a due o tre tazzine prima dell’uso, in modo che si riscaldino e siano sempre tiepide e pronte all’utilizzo. Moderna e spiritosa, è una macchina particolarmente versatile che dona un tocco di ironia e stile ad ogni cucina.
Macchina caffè (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|