Recensione Bialetti Mokona
Caratterizzata da una forma assolutamente fuori dal comune e realizzata con materiali di prima scelta, Bialetti Mokona è una macchina per espresso di ultima generazione. Questo prodotto unisce l’innovazione della modernità al gusto intramontabile dell’espresso, preservando l’aroma, il gusto e la fragranza del caffè in polvere.
Divertente e spiritosa, Bialetti Mokona ha la forma di una grande caffettiera, ma è, in realtà, una macchina automatica che ci permette di sfruttare tre tipologie di preparazione diverse per ottenere un caffè sempre diverso – ma sempre ricco di gusto. Uno dei maggiori punti di forza di questo prodotto – una delle caratteristiche che lo contraddistingue dagli altri prodotti simili che possiamo trovare in commercio – è proprio il suo innovativo sistema trio.
Questo apparecchio, infatti, ci consente di sfruttare tre tecniche diverse per quanto riguarda la preparazione del caffè: ovvero, capsule, cialde e caffè in polvere – tutte le varianti possibili. Per quanto riguarda il caffè in polvere, possiamo acquistare una qualsiasi miscela e versarla nell’apposito pressatore (dalla forma simile a quello che troviamo nei bar), mentre le capsule Bialetti e le cialde (acquistabili al supermercato) devono essere posizionate nell’apposito alloggiamento.
Dimensioni e materiali
Pratica e incredibilmente versatile, Bialetti Mokona non è una delle macchinette automatiche più piccole e discrete che possiamo trovare. Le sue dimensioni, infatti, sono leggermente superiori alla media: con un’altezza di 40 cm e una larghezza di 31 cm, si adatta principalmente alle cucine di grandi dimensioni, mentre il suo design innovativo la rende particolarmente adatta agli ambienti dallo stile moderno o all’avanguardia – anche se può risultare una simpatica aggiunta in ambienti di tutti i tipi.
Realizzata con materiali di ottima fattura, è molto resistente ed è in grado di mantenere prestazioni piuttosto elevate molto a lungo nel tempo, risultando un acquisto conveniente per tutti gli amanti dell’espresso. Grazie alla qualità dei materiali, poi, avremo la garanzia che il gusto della bevanda non verrà alterato, mentre le varie componenti possono (e devono) essere pulite e lavate con semplicità ogni pochi utilizzi, in modo da evitare calcificazioni e depositi.
Gusto e bevande
Chiaramente, il fatto che Bialetti Mokona ci permetta di utilizzare tre tipologie di preparazione diverse ( ovvero capsule, cialde e polvere), significa che avremo la possibilità di ottenere bevande dal gusto e dall’intensità leggermente diverse. L’espresso ottenuto con le cialde, tende sempre ad essere leggermente più acquoso e lungo, mentre le capsule possono contenere miscele di tipo diverso e ci consentono di giocare con gusti e aromi di tutti i tipi.
La polvere, invece, è la variante più economica: questo apparecchio è compatibile con qualsiasi tipo di polvere e miscela – anche se è meglio optare per varianti macinate finemente – e quest’opzione ci permette di ottenere un espresso esattamente come quello del bar. Infine, l’accessorio aggiuntivo integrato ci permette di montare il latte per ottenere una schiuma cremosa e soffice con guarnire e arricchire tutte le nostre bevande.
Macchina caffè (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|