Recensione Beurer Sanitas SBM 21
Molto rapido e preciso nelle sue misurazioni, Beurer Sanitas SBM 21 vanta una grande facilità di utilizzo, grazie alla quale potrà essere usato senza problemi da ogni tipo di utente. In particolare è adatto alle famiglie, poiché grazie alla sua capiente memoria potrà salvare i risultati di ben 4 persone diverse.
Se abbiamo bisogno di uno sfigmomanometro per misurare la pressione da tenere in casa, il quale possa essere usato da diversi membri della famiglia, Beurer Sanitas SBM 21 fa proprio al caso nostro. Sono infatti presenti al suo interno ben 4 memorie separate, ognuna delle quali consente di salvare fino a 30 misurazioni. In questo modo ognuno degli utenti potrà tenere sotto controllo sia i suoi valori momentanei che il loro andamento, ed essere quindi sempre informato nel caso in cui si verificassero anomalie.
Senza dover ricorrere ad altre strumentazioni, infatti, saremo in grado di conoscere dopo ogni misurazione anche la media dei valori, sia quella tra tutti i 30 salvati che quella degli ultimi 7 giorni. Non saremo quindi costretti a recarci dal medico ogni pochi giorni per mantenere la nostra pressione costantemente monitorata. Non si tratta tuttavia di un rimpiazzo completo, infatti è sempre bene effettuare controlli periodici, e soprattutto contattare il medico in caso di anomalie.
Misurazione e display
La misurazione della pressione da parte di Beurer Sanitas SBM 21 è completamente automatica, e verrà effettuata in pochi minuti. Si tratta di un misuratore da braccio, ovvero la tipologia più precisa, anche se risulta leggermente più ingombrante e ci richiede di scoprire l’intero braccio per il posizionamento della fascia. Quest’ultima si adatta a molti tipi di utente, riuscendo ad operare su circonferenze che vanno dai 22 ai 36 cm, per consentire a tutti una misurazione precisa e confortevole.
I valori rilevati dallo sfigmomanometro ci verranno mostrati da un ampio display LCD, il quale ci fornirà informazioni non solo sulla pressione ma anche sul battito cardiaco, ed è anche in grado di avvisarci nel caso in cui venga rilevata un’aritmia. Per capire se i nostri valori sono nella norma o meno, potremo affidarci alla scala cromatica che troveremo a lato del display dello sfigmomanometro. La luce sarà sul verde in caso di valori normali, mentre virerà verso il giallo o il rosso in base alla gravità delle anomalie rilevate.
Indicazioni e accessori
Il display di Beurer Sanitas SBM 21 è molto esaustivo, infatti non si limiterà a mostrarci i valori misurati, ma ci fornirà anche altre informazioni utili come la data e l’ora, le quali verranno salvate in memoria al momento di ogni misurazione, per ricordarci sempre quando abbiamo effettuato l’ultima. È inoltre presente un indicatore di batteria residua, poiché questo sfigmomanometro viene alimentato grazie a 4 batterie di tipo AAA, le quali vanno sostituite quando si esauriscono.
Ultimo ma non per importanza, apparirà sul display anche un avviso in caso di utilizzo errato, che può essere dovuto a eccessivi movimenti da parte nostra durante la misurazione, o a un’interruzione di questa prima del suo termine. Gli accessori che ci verranno forniti in dotazione sono pochi e semplici, ovvero la fascia per il braccio, un set di batterie, una custodia morbida di protezione e un manuale per le istruzioni.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|