Recensione Beurer PM 18
Comodità e facilità di utilizzo sono sicuramente 2 delle sue caratteristiche principali. Il pratico cardiofrequenzimetro Beurer PM 18 ha in dotazione svariate funzioni extra come la possibilità di personalizzare l’allenamento, di settare automaticamente i propri limiti prestazionali e l’uso subacqueo.
Realizzato con un design compatto e robusto, si distingue senza dubbio per la sua incredibile leggerezza: le misure sono di 20 x 7 x 17 cm e si concentrano in soli 36 grammi di peso. Questa sua caratteristica lo rende allo stesso tempo ben presente al polso ma permette quasi di dimenticare di averlo indosso. Dalla casa produttrice è uscita una sola taglia, ma assolutamente unisex e ampiamente adattabile a polsi di diverse dimensioni: tale cardiofrequenzimetro si rivela inoltre perfetto per essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica e quindi sempre adatto per tutte le stagioni.
Un altro grande segno di adattabilità è dato dal poterlo utilizzare sia nel caso di allenamenti per discipline sia al chiuso che all’aperto. Le tecnologie di Beurer PM 18 sono infatti disponibili in entrambe le modalità ed anche sott’acqua, grazie ad un’ottima impermeabilità fino a 50 metri che lo rende veramente universale. Se aggiungiamo l’attenzione dedicata all’utente in tutto l’arco della giornata per mezzo di svariate funzioni quali il conto delle calorie o dei movimenti, ecco che troviamo una grande qualità generale.
Miglioramento delle performances
La facilità di utilizzo delle opzioni di cui è dotato lo rendono particolarmente adatto a chi si appresta ad approcciare l’attività fisica ad un certo livello per la prima volta, oppure per coloro i quali vogliono rimettersi in forma dopo troppo tempo passato ad oziare. Se partiamo dal contapassi ad esempio, questo tiene traccia di tutti i nostri movimenti durante la giornata, fornendoci anche l’importante dato sulle calorie ed i grassi bruciati. Dato che permette di pianificare i successivi allenamenti, anche se Beurer PM 18 è in grado di procedere a questa operazione automaticamente.
Le opzioni per migliorare le proprie performances sono infatti due sostanzialmente: o l’utente inserisce i dati nel cardiofrequenzimetro settando i propri limiti, oppure è direttamente quest’ultimo che, in base alle prime prestazioni, decide come è meglio continuare gli allenamenti anche in base all’obiettivo finale prefissato. Una funzione molto comoda in questo caso è l’allarme, che ci indica acusticamente quando stiamo lavorando in maniera troppo intensa o troppo soft, per aggiustare il tiro in tempo reale.
Rileva il battito al dito
Altre funzioni importanti, rintracciabili con facilità sul cardiofrequenzimetro, sono quelle per il calcolo del tragitto effettuato e della velocità a cui si è svolto l’allenamento, che può essere di diverse discipline tra cui nuoto, corsa o camminata nordica. Una volta terminata la sessione, vista l’assenza della scomoda fascia toracica, è possibile ottenere dati precisi sul proprio battito cardiaco semplicemente posizionando il dito indice per 5 secondi sul display, e nel giro di pochi istanti si avrà un riscontro.
Oltre all’allarme abbiamo anche la possibilità di usufruire di altre funzioni accessorie, quali ad esempio la sveglia per ricordarsi di impegni lavorativi o familiari, oppure la doppia opzione per cronometro e timer. Tutte queste tecnologie sono rintracciabili sul comodo display, dotato di 4 pulsanti per cambiare velocemente da una modalità ad un’altra e per illuminare lo schermo all’occorrenza. Dotato di connettività sia in modalità bluetooth che USB, svolge le sue funzioni alimentato tramite batteria alcalina da 3 V di tipo CR2032, che consuma 230 watt/ora e garantisce un’ottima durata.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|