Recensione Beurer PM 15
Semplicità ed efficacia sono i pilastri che rendono l’esperienza di utilizzo del cardiofrequenzimetro Beurer PM 15 veloce ed intuitiva. Tale modello consente di tenere monitorati i propri allenamenti e relativi miglioramenti fisici tramite alcuni sensori al polso, che sostituiscono la classica fascia toracica.
Realizzato con un design avvolgente e robusto per resistere alla maggior parte degli urti quotidiani, misura 6,5 x 17 x 18 cm, racchiusi in soli 42 grammi: una leggerezza veramente incredibile che lo rende un cardiofrequenzimetro ideale sia per uomini che per donne. Vista la comodità e semplicità delle funzioni installate, potremmo consigliarlo specialmente a chi si accinge per la prima volta ad avere un contatto serio con l’attività fisica. Beurer PM 15 si adatta infatti a diversi tipi di discipline sportive, che vanno da ambienti all’aperto fino alla più comune palestra.
Tra le varie opzioni riscontrabili troviamo ad esempio programmi per la corsa, il nuoto o anche la forse meno conosciuta ma sempre più diffusa camminata nordica. Ognuna di queste modalità può essere comodamente scelta tramite il display che opera in combinazione con la tecnologia My Zone Training fra le altre. Questa consente di impostare allenamenti sia a breve che a lungo termine, personalizzabili per ciascun utente a seconda delle esigenze.
Non perdere neanche una sessione
Tutte le serie di allenamenti sono pensate per raggiungere, presto o tardi, un obiettivo prefissato: per fare questo è però fondamentale eseguire ognuna delle sessioni programmate, altrimenti sarà dura vedere dei miglioramenti. Su Beurer PM 15 si possono settare dei limiti a seconda del sesso e dell’età dell’utente, in modo da avere un calendario che ci indichi come e quando svolgere l’attività fisica, senza andare oltre le nostre possibilità rischiando così fastidiosi acciacchi muscolari o, al contrario, di non dedicare abbastanza tempo alle sessioni di lavoro.
Per sapere se stiamo esercitando uno sforzo esagerato sul nostro fisico basta controllare lo schermo del cardiofrequenzimetro, dove viene visualizzata la frequenza cardiaca. Il metodo è piuttosto particolare ma molto semplice in quanto, vista l’assenza della fascia toracica, basta appoggiare il dito sul display perché dei sensori appositi ci diano il risultato che stiamo cercando: se apparirà una “L” (low) vuol dire che lo sforzo non è stato sufficientemente impegnativo e quindi non allenante, mentre se apparirà una “H” (high) sarà esattamente il contrario, ovvero una sessione troppo intensa.
Caratteristiche del display
Sullo schermo è possibile tenere controllati tutti i parametri forniti da Beurer PM 15, sia quelli riguardanti la parte fisica che quelli inerenti altre informazioni. Non sono pochi infatti gli extra disponibili: oltre al battito cardiaco e al My Zone Training abbiamo la possibilità di visualizzare il calendario, la data e l’ora, sia in modalità da 12 che da 24 ore. Altre funzioni utili sono poi la sveglia, impostabile anche per altre attività quotidiane, e un piccolo allarme che suona al momento dell’inizio della sessione.
Tutte queste funzioni sono sempre fruibili grazie all’apposito pulsante che permette di illuminare lo schermo: in tutto i tasti sono 4, 2 a destra e 2 a sinistra del quadrante. Tra gli altri abbiamo quello per il timer / cronometro e il “mode”, che serve per cambiare rapidamente fra tutte le modalità sopraindicate. Sempre nel quadrante rintracciamo anche l’icona della batteria alcalina, che consuma 230 watt ora. Completano il quadro le opzioni di connettività, che possono essere sia USB che via Bluetooth.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|