Recensione Beurer EM 41

Semplice e pratico da utilizzare, Beurer EM 41 ci permette di scegliere tra vari tipi di applicazione e trattamenti diversi grazie ai quali possiamo ridurre il dolore, rilassare il muscolo e migliorare la nostra tonicità. I vari programmi personalizzabili sono pensati per effettuare un trattamento mirato ed efficace.

recensione Beurer EM 41

Il miglior prezzo online

Beurer EM 41

(4)

Offerta: 79,99 Prezzo: 80,90 Sconto: 0,91 (1%) *

Completo, professionale ed efficace, Beurer EM 41 è un elettrostimolatore in grado di generare impulsi che vengono trasferiti a muscolatura e nervi attraverso elettrodi, riuscendo a simulare l’impulso nervoso normalmente generato dal cervello. In altre parole, il dispositivo è in grado di stimolare e rigenerare i muscoli, aiutandoci a liberarci di infiammazioni e dolori, il tutto senza dover ricorrere all’assunzione di farmaci e riuscendo ad eliminare fastidiosi effetti collaterali. Le dimensioni del dispositivo, simile ad un piccolo telecomando, sono di 12,2 x 2,3 x 5,9 cm ed il peso di 150 g.

La pulsantiera posta sotto lo schermo è particolarmente intuitiva, richiedendo di interagire con tasti che riportano icone di + e -. L’efficacia di questo modello è garantita dalla possibilità di regolare e gestire l’intensità della frequenza in uscita, per non effettuare trattamenti troppo profondi e trovare sempre il livello di intensità più adatto. Inoltre questo modello vanta un sistema di trattamento 3 in 1 grazie al quale possiamo stimolare, massaggiare e lenire il dolore, in modo da riuscire a trattare ogni tipo di patologia in modo naturale.

Programmi e frequenza

All’interno della confezione di Beurer EM 41 possiamo trovare quattro elettrodi gel autoadesivi dalle dimensioni di 4,5 x 4,5 cm che possono essere applicati in qualsiasi zona del corpo, fatta eccezione per le più delicate e sensibili come il viso ad esempio, prima di selezionare il tipo di trattamento desiderato. Questo elettrostimolatore ha due canali d’uscita regolabili separatamente: ciò significa che possiamo aumentare l’intensità di frequenza emessa da due elementi conduttori, lasciando l’altro canale invariato, riuscendo così a trattare zone diverse in modi diversi in uno stesso momento.

Per di più, essendo un prodotto tre in uno, questo modello ci permette di scegliere tra opzioni di tipo TENS per lenire il dolore, EMS per la rigenerazione muscolare e il trattamento degli arti, e massaggio, pensato per aiutarci a rilassare la zona interessata. È possibile, poi, scegliere anche tra 30 applicazioni pre-programmate e 20 aggiuntive programmabili, in modo da poter sempre sfruttare il metodo più adatto alle nostre esigenze.

Specifiche tecniche

Oltre ad avere trenta programmi preimpostati e venti personalizzabili, in questo elettrostimolatore è possibile riscontrare la presenza della funzione Doctor, grazie alla quale possiamo impostare un programma di trattamento o allenamento personalizzato che ci permette di tenere più facilmente sotto controllo i nostri miglioramenti seduta dopo seduta. Anche in questo caso l’intensità è regolabile all’interno del range massimo che va da 1 a 150 Hz, con una corrente in uscita di 200mA p-p.

Oltre ad essere sofisticato e completo, Beurer EM 41 è anche piuttosto semplice da utilizzare. È infatti dotato di uno schermo LCD retroilluminato sul quale possiamo visualizzare il conto alla rovescia che ci accompagna fino alla fine dell’allenamento. All’interno della confezione sono incluse tre batterie AAA, una custodia, una clip da cintura, quattro elettrodi adesivi e due cavi di connessione, senza dimenticare il libretto delle istruzioni sul quale possiamo trovare indicazioni chiare relative alla modalità di utilizzo.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Beurer EM 41 Beurer EM 41 79,99 € 80,90 * 0,91 € (1%) (4)