Recensione Beurer BM 95
Pensato in particolar modo per chi ha problemi di cuore e deve tenere costantemente monitorato il suo battito, Beurer BM 95 è in grado non solo di misurare la pressione ma anche di eseguire ECG. Grazie ad uno stick apposito che ci verrà fornito in dotazione, sarà possibile rilevare anche la più lieve aritmia.
Quando si soffre di problemi di cuore, è particolarmente importante tenere il proprio battito cardiaco costantemente sotto controllo. Quasi tutti i misuratori di pressione rilevano anche il battito, e ci avvisano anche in caso di aritmie, tuttavia in certi casi è necessario dotarsi di una strumentazione che possa fornirci informazioni più precise. Ecco perché è stato progettato Beurer BM 95, che ci fornisce anche uno stick grazie al quale potremo eseguire anche elettrocardiogrammi rimanendo in casa.
Lo stick ECG che troveremo in dotazione è dotato di un solo canale, si collega al corpo principale tramite un cavo con uscita USB, e per svolgere la sua funzione deve solamente essere posizionato all’altezza del cuore. Non dovremo fare altro che avviare la misurazione con lo stesso pulsante che serve a rilevare la pressione, e il resto del lavoro verrà eseguito in automatico. Se invece decidessimo di collegare il manicotto per la pressione al posto dello stick, otterremo un semplice ma molto preciso sfigmomanometro.
Misurazioni e memoria
I dati di pressione e battito cardiaco possono essere salvate nella memoria interna di Beurer BM 95, il quale offre due spazi che possono contenere fino a 60 misurazioni ciascuno. Per quanto riguarda l’ECG, invece, è consigliabile collegarsi al proprio PC sia per poter osservare i risultati su uno schermo molto più ampio, sia per poterli salvare. Potremo collegarci sia tramite Bluetooth che tramite cavo USB, e ci verrà fornito in dotazione anche un pratico CD di installazione.
Grazie a questo CD potremo installare sul nostro PC il programma Beurer CardioExpert, grazie al quale potremo eseguire gli ECG e monitorare il loro andamento. Non avremo bisogno di grandi competenze in campo medico per poter usare questo sfigmomanometro, perché tutte le misurazioni verranno eseguite in modo automatico. Noi dovremo solamente premere il pulsante di avvio, osservare i dati al termine della misurazione, e contattare il medico nel caso in cui vengano rilevate delle anomalie.
Rilevamenti molto precisi
Anche se si tratta di una strumentazione di tipo casalingo, Beurer BM 95 è in grado di fornirci dati estremamente precisi riguardo le nostre condizioni di salute. Ad esempio, lo stick ECG è in grado di rilevare le aritmie in modo molto esteso. La nostra frequenza cardiaca verrà registrata nel minimo dettaglio dallo sfigmomanometro, anche in caso di extra sistoli, o di fibrillazioni sia atriali che ventricolari. Anche la misurazione della pressione sarà molto attendibile, in quanto è calibrata secondo i valori dell’Organizzazione Mondiale della Salute.
A garanzia della grande precisione nella rilevazione di tutti i valori, c’è anche la funzione di avviso in caso di errori nella misurazione. Se durante quest’ultima ci muoviamo, parliamo o non siamo in condizioni di totale relax, i dati potrebbero risultare falsati. È per questo motivo che se si dovesse verificare una di queste eventualità verremo avvertiti dallo sfigmomanometro stesso, e potremo quindi ripetere la misurazione per ottenere dati corretti.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|