Recensione Beurer BM 77
Ideale per chi ha difficoltà a vedere da vicino, Beurer BM 77 vanta uno schermo molto più grande della media, in grado di mostrare tutti i valori rilevati in modo chiaro e altamente leggibile. È molto facile da usare, e potrà inoltre essere collegato sia allo smartphone che al PC tramite Bluetooth o cavo USB.
In generale si può dire che la maggior parte delle persone che hanno bisogno di uno sfigmomanometro in casa per tenere la loro pressione sempre sotto controllo sono in età avanzata, e di conseguenza spesso si tratta anche di persone che hanno difficoltà a leggere da vicino. Ecco perché Beurer BM 77 ha pensato ad uno schermo XXL dalle incredibili dimensioni di 94×92 millimetri, dotato anche di retroilluminazione, grazie al quale chiunque sarà in grado di vedere le informazioni che ci vengono fornite.
Pressione sistolica – ovvero la massima – e diastolica – la minima – frequenza cardiaca ed eventuale presenza di aritmie, data, ora e batteria residua, anche il numero più piccolo sarà perfettamente visibile. Saremo quindi avvisati immediatamente in caso di battito irregolare, ma sapremo anche subito se la nostra pressione è troppo diversa dalla norma grazie alla scala di rischio a colori. Infine, riceveremo anche un avviso dallo sfigmomanometro in caso di errori durante la misurazione.
Tanto preciso quanto semplice
La grande precisione di Beurer BM 77 è garantita dalla presenza dell’indicatore di valore a riposo, il quale si illuminerà di rosso se durante la misurazione parliamo o ci muoviamo, o se non ci troviamo in stato di relax totale da diversi minuti. Queste condizioni possono infatti falsare la rilevazione dei dati, perché quando ci muoviamo sia la nostra pressione che il nostro battito sono più elevati rispetto al loro valore effettivo. Se invece ci troviamo in condizioni ideali, la spia diventerà verde.
La precisione dello sfigmomanometro è talmente elevata che uno studio ha confermato che questo apparecchio può essere usato anche da donne in stato di gravidanza, con la garanzia di risultati sempre attendibili. Non dobbiamo però pensare che precisione sia sinonimo di complessità, poiché avremo a che fare con un misuratore di pressione incredibilmente semplice da usare. Non dovremo fare altro che indossare il manicotto e premere il pulsante di avvio, poiché la misurazione è totalmente automatica.
Conservazione dei dati
Oltre ad avere una memoria interna molto ampia che offre spazi di memoria da 60 misurazioni per 2 diversi utenti, Beurer BM 77 può anche essere collegato allo smartphone o al PC. Basterà scaricare l’applicazione Beurer HeatlhManager e utilizzare la connessione Bluetooth o il cavo USB che ci verrà fornito in dotazione. In questo modo saremo in grado di scaricare tutti i dati su una memoria ancora più vasta e conservarli tutti prima che questi possano venire sovrascritti.
Grazie ad una pratica custodia, potremo conservare lo sfigmomanometro al riparo da polvere e urti tra un utilizzo e l’altro, e avremo inoltre lo spazio dove poter conservare i vari accessori senza rischiare di perderli in giro per casa. Avremo persino a disposizione un gancio circolare da attaccare alla parte superiore del corpo macchina, sul quale sarà possibile infilare il manicotto, per assicurarci che questo sia sempre in ordine e a portata di mano.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|