Recensione Beurer BM 47
Pensato per un utilizzo da parte di più persone, Beurer BM 47 mette a disposizione più spazi di memoria rispetto alla media dei misuratori di pressione che si trovano sul mercato. Proprio perché ideato per un uso di tipo familiare, è molto facile da mettere in funzione per poter essere alla portata di tutti.
La particolarità di Beurer BM 47 è quella di consentire a 4 utenti diversi di poter usare lo stesso misuratore di pressione, senza doverne avere più di uno in casa. Generalmente, infatti, questi apparecchi offrono spazio di memoria per uno, massimo due persone, e non sono quindi indicati per un utilizzo familiare. Questo sfigmomanometro è quindi particolarmente adatto a stare in abitazioni in cui ci siano più di due persone che hanno bisogno di tenere la loro pressione sotto controllo.
Ogni utente avrà a disposizione 30 spazi di memoria in cui poter salvare le sue misurazioni precedenti, le quali serviranno anche a calcolare l’andamento medio della propria pressione. Potremo calcolare la media totale delle 30 misurazioni, oppure valutare solo quelle mattutine e serali degli ultimi 7 giorni, per capire quali sono le variazioni anche nell’arco delle singole giornate. Per poter essere alla portata di tutti, si tratta ovviamente di uno sfigmomanometro molto semplice da utilizzare.
Display e informazioni
C’è l’eventualità che alcuni degli utenti – di solito quelli in età più avanzata – possano avere difficoltà a vedere a distanza ravvicinata. Con Beurer BM 47 questo non sarà un problema, poiché è dotato di un display XL con retroilluminazione di colore blu, su cui tutti i numeri appariranno in modo molto chiaro e nitido. Oltre ai dati delle misurazioni, ci verranno mostrate altre informazioni come lo spazio di memoria in uso, e il livello di carica residua delle 4 batterie AA che lo alimentano.
La data e l’ora ci verranno indicate, tuttavia queste due informazioni servono più che altro allo sfigmomanometro stesso per conoscere il momento in cui sta svolgendo il proprio lavoro. Questo poi gli servirà a calcolare la media delle misurazioni salvate, distinguendo dalle altre quelle degli ultimi 7 giorni, e anche quelle effettuate alla mattina piuttosto che alla sera. Altri avvisi che ci potranno essere mostrati dal display sono quelli che riguardano eventuali errori dovuti a interruzioni o movimenti.
Accessori e funzionamento
Il manicotto che ci verrà fornito assieme a Beurer BM 47 ha una circonferenza regolabile che va da un minimo di 22 a un massimo di 35 cm. Tuttavia, nel caso in cui fosse necessario, questo apparecchio è compatibile anche con il manicotto XL che va da 30 a 42 cm, e potrà essere acquistato separatamente. Questa caratteristica è vantaggiosa se si pensa che si tratta di un misuratore adatto a più persone, le quali molto probabilmente avranno anche braccia di dimensioni diverse.
Per effettuare la misurazione, dovremo solamente indossare il manicotto dello sfigmomanometro – assicurandoci che sia ben fissato e posizionato in modo corretto – e premere il tasto di avvio. La misurazione avverrà in modo automatico, e al termine di questa i risultati ci verranno mostrati sul display. È presente anche un rilevatore di aritmie che ci avvisa in caso di battito irregolare, e una scala di rischio a LED a colori.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|