Recensione Beurer BM 45
Pure essendo un misuratore di pressione da braccio e non da polso, Beurer BM 45 rimane comunque un prodotto piuttosto leggero e compatto, facile da usare e da trasportare. Saremo quindi in grado di portarlo sempre con noi, anche grazie alla pratica custodia che contiene i vari accessori e protegge dagli urti.
Un notevole vantaggio offerto da Beurer BM 45 è quello di essere un misuratore di pressione da braccio, il quale mantiene tuttavia delle dimensioni molto ridotte rispetto alla media. In questo modo non avremo grossi problemi se desideriamo portarlo sempre con noi, in modo tale da poter effettuare misurazioni regolari anche quando ci troviamo fuori casa. È proprio per la sua protezione che ci verrà fornita anche una pratica custodia, morbida e flessibile ma sufficiente a riparare dagli urti.
Oltre a essere discreto è molto veloce nella rilevazione dei valori, lo sfigmomanometro vanta una grande facilità di utilizzo, che consente anche agli utenti più inesperti di effettuare misurazioni precise senza problemi. Il pulsante di Start e Stop che ha la facoltà di illuminarsi ci aiuterà a capire quando è il momento di controllare i risultati. Questo infatti si accende quando avviamo la misurazione, e si spegne al suo termine, perciò ci basterà tenerlo sotto controllo per sapere quando i valori definitivi appariranno sul display.
Fascia e misurazione
La fascia da braccio di Beurer BM 45 è molto pratica e flessibile, e offre inoltre spazio a circonferenze di varie dimensioni, per adattarsi alle braccia di tutti. La circonferenza minima è di 22 cm mentre la massima arriva a 36 cm, e si fissa nella posizione corretta semplicemente stringendo e sfruttando il suo pratico attacco in velcro. Una volta posizionata la fascia non dovremo fare altro che avviare l’apparecchio, e la sua misurazione sarà totalmente automatica.
Oltre alla pressione ci verrà misurato anche il battito cardiaco e – cosa più importante – verranno rilevate anche eventuali aritmie, ovvero le irregolarità nel battito, che vanno tenute sotto controllo perché possono rivelarsi problematiche. Per sapere se la nostra pressione è troppo alta o troppo bassa, ci basterà affidarci alla scala a semaforo posta alla sinistra del display dello sfigmomanometro. Questa va dal verde al rosso, con il verde che indica ovviamente le condizioni ottimali e il rosso che indica rischio elevato.
Display e memoria
Tutti i valori rilevati saranno molto semplici da leggere grazie al display XL retroilluminato dello sfigmomanometro, che consente anche a chi ha problemi di vista di capire i risultati. Ci verranno inoltre indicati la data e l’ora, lo stato delle 4 batterie AAA che alimentano Beurer BM 45, ed eventuali errori che si possono verificare durante la misurazione. Questi possono essere dovuti all’eccessivo movimento da parte dell’utente, o all’interruzione inavvertita della misurazione prima del suo termine.
Grazie ai pulsanti M1 e M2 – dotati di tecnologia Sensor Touch – che si trovano ai lati del tasto di accensione, potremo accedere a due spazi di memoria separati, pensati per consentire a due persone diverse di usare questo sfigmomanometro. Ognuno di questi spazi consente di salvare fino a 60 misurazioni, di cui può essere calcolata la media totale – o solo quella degli ultimi 7 giorni – per consentirci di valutare l’andamento generale delle nostre condizioni fisiche.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|