Recensione Beurer BM 44
Particolarmente facile da usare e da leggere, Beurer BM 44 è in grado di misurare la nostra pressione e il nostro battito cardiaco in modo totalmente automatico, con la sola pressione di un pulsante. I dati rilevati sono molto precisi e affidabili, e potranno essere letti con chiarezza sul display ampio e luminoso.
Grazie alla sua incredibile semplicità di utilizzo, Beurer BM 44 è senza dubbio lo sfigmomanometro ideale per tutti coloro che desiderano tenere sotto controllo la propria pressione ma si trovano particolarmente in difficoltà di fronte alla tecnologia, e non hanno alcuna esperienza con apparecchi nel campo medicale. Per metterlo in funzione, infatti, non dovremo fare altro che premere un pulsante, e tutto il resto del processo di misurazione verrà eseguito in modo completamente automatico.
Il manicotto dello sfigmomanometro che ci verrà fornito e che dovremo posizionare sul nostro braccio inizierà a gonfiarsi non appena avvieremo la misurazione, per esercitare una pressione sufficiente a rilevare il nostro battito cardiaco. Una volta raggiunto l livello di pressione predefinito, il manicotto si adatterà alle dimensioni del nostro braccio, gonfiandosi ulteriormente o sgonfiandosi un po’ a seconda delle necessità. Una volta terminata la misurazione, tornerà alle sue condizioni di partenza in totale autonomia.
Veloce ed efficiente
L’illuminazione del pulsante di avvio di Beurer BM 44 ci indicherà quando questo è in funzione, mentre la luce blu dello schermo ci renderà più facile la lettura dei valori e di tutte le altre informazioni riportate su di esso. Non dovremo neppure preoccuparci di perdere troppo tempo per effettuare le misurazioni, poiché queste saranno eseguite in modo molto rapido – si parla di meno di un minuto di attesa – e ci daranno anche la garanzia di ottenere risultati molto precisi e affidabili.
Oltre che agli utenti inesperti, si può dire che questo sia uno sfigmomanometro adatto anche a quelli più distratti, poiché è dotato della funzione di spegnimento automatico che ci eviterà di consumare inutilmente la carica delle batterie che lo alimentano. Nel caso in cui ci dimenticassimo di spegnerlo, infatti, questo si spegnerà da solo dopo appena un minuto di inutilizzo. In questo modo la vita delle 4 batterie AAA che lo alimentano verrà prolungata, diminuendo il numero delle loro sostituzioni.
Custodia e accessori
Avremo anche a disposizione una custodia in cui tenere Beurer BM 44 al riparo da polvere e urti, e al suo interno potremo anche conservare delle pile di ricambio per essere pronti ad ogni evenienza. Sapremo sempre quando è il momento di sostituire le batterie, poiché l’apparecchio stesso ci avviserà quando quelle al suo interno si sono esaurite. Altri avvisi che riceveremo sono quelli che riguardano l’eventuale rilevamento di aritmie, o le condizioni di rischio in caso di pressione fuori dalla norma.
All’interno della custodia dello sfigmomanometro ci sarà ovviamente anche lo spazio per il manicotto, il quale è molto comodo e flessibile e si può adattare senza problemi a braccia di tutte le dimensioni. La sua circonferenza è infatti molto versatile, e va da un mimino di 30 cm fino a un massimo di 42. Per finire, è bene ricordare che prima di eseguire ogni misurazione occorre rilassarsi per qualche minuto per assicurarsi che la pressione rilevata sia corretta.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|