Recensione Beurer BM 35
Funziona in modo completamente automatico e mostra i valori rilevati in modo molto chiaro e facile da capire anche da parte degli utenti meno esperti. Beurer BM 35 ha inoltre una memoria molto capiente, e la capacità di mostrarci la media di tutte le misurazioni effettuate per valutare il loro andamento.
Quando si hanno problemi di cuore o di pressione sanguigna, è importante tenere questi valori sempre sotto controllo, per sapere subito quando si verificano eventuali anomalie. Tuttavia, andare spesso dal medico per svolgere questi controlli può portare a un dispendio di tempo non indifferente a causa delle code frequenti che si formano nell’attesa del proprio turno. Inoltre, non tutti hanno la possibilità di uscire di casa e spostarsi a piacimento quando lo desiderano.
Ecco perché sono stati creati i misuratori di pressione casalinghi, i quali non possono chiaramente essere un totale rimpiazzo delle visite dal medico, ma ci consentiranno di rivolgerci a un esperto solamente quando si verificano anomalie nella pressione e nel battito. Beurer BM 35 oltre ad essere incredibilmente comodo è anche uno sfigmomanometro molto facile da utilizzare, perciò è alla portata di tutti grazie ai suoi pochi e semplici comandi, e alla sua facoltà di svolgere la maggior parte delle sue funzioni in modo automatico.
Accessori e alimentazione
Nonostante si tratti di uno sfigmomanometro da braccio e non da polso, Beurer BM 35 è piuttosto leggero e compatto, e potrà facilmente essere riposto tra un utilizzo e l’altro grazie alla pratica custodia che ci verrà fornita in dotazione. La capienza di questa custodia è sufficiente da consentirci di conservare al suo interno non solo il corpo principale di questo apparecchio ma anche tutti gli altri accessori, come il manuale per le istruzioni, o il manicotto che va indossato sul braccio per effettuare le misurazioni.
Questo manicotto è costituito da una fascia flessibile che si avvolge attorno al nostro braccio e si chiude grazie ad una striscia di velcro, e può essere fissato a larghezze variabili per adattarsi alle dimensioni delle braccia di diversi utenti. Il massimo della circonferenza che può essere coperta dallo sfigmomanometro è di 36 cm, mentre la lunghezza minima è di 22. Le batterie che alimentano questo apparecchio sono 4 pile di tipo AAA, e i più previdenti troveranno spazio nella custodia anche per delle batterie di ricambio.
Comandi e misurazione
I comandi che troviamo sul corpo di Beurer BM 35 sono pochi e molto semplici, e il più grande tra questi serve sia ad accenderlo che ad avviare la misurazione automatica. Gli altri servono a regolare la data e l’ora che verranno salvate assieme ai valori delle diverse misurazioni, e ad accedere alla memoria dove sono conservati tutti i salvataggi. Quest’ultima offre un totale di 120 spazi, che possono essere usati anche da due utenti diversi.
Grazie all’ampio display dello sfigmomanometro saremo in grado di leggere tutti i valori rilevati durante la misurazione – ovvero la pressione sanguigna e il battito cardiaco – in modo molto chiaro. Sapremo subito se la nostra pressione rientra o meno in valori normali grazie alla scala di rischio, e per merito del rilevatore di aritmie verremo avvisati immediatamente anche in caso di battito irregolare.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|