Recensione Beurer BG 40
L’articolo si presenta come soluzione ottimale per tutti gli sportivi che seguono una dieta specifica o per chi vuole perdere peso monitorando tutti i dati utili. La bilancia pesapersone Beurer BG 40 permette di calcolare il peso oltre a diversi tipi di massa tra le quali quella muscolare, ossea e grassa.
Caratterizzata da un design tecnologico e innovativo, questa bilancia pesapersone sarà un valido aiuto per tutti gli utenti che vogliono perdere peso seguendo una dieta, ma anche per gli sportivi che devono monitorarsi per svolgere la propria attività al massimo della forma fisica. Le dimensioni compatte del modello che misura solo 33 x 32 x 2,3 cm consentono di posizionarlo in qualsiasi ambiente della casa senza ingombrare spazio. Il funzionamento intuitivo di Beurer BG 40 la rende utilizzabile senza alcuna particolare installazione o settaggio, persino chi è alle prime armi con questo tipo di dispositivo potrà trarne tutti i vantaggi possibili.
Per attivarla Basterà poggiarci sopra i piedi, selezionando il calcolo da effettuare tramite i due appositi tasti a sfioramento e si spegnerà automaticamente appena ci si sposta. Si verrà avvertiti da una leggera vibrazione ogni volta che si accenderà il dispositivo. Tutti i dati rilevati si potranno leggere facilmente sul display, in modo da effettuare un controllo veloce ed efficace. Il suo aspetto estetico inoltre si adatta molto bene anche ad un appartamento di classe.
Precisione elevata
I diversi sistemi di calcolo del peso e delle varie masse permettono di trarre il massimo beneficio dalla dieta che si sta seguendo e monitorare i propri progressi nel caso si pratichi un’attività sportiva. La bilancia pesapersone Beurer BG 40 potrà calcolare la massa grassa nel dettaglio fornendo informazioni sulla sua distribuzione, così si saprà su quali zone del corpo occorre lavorare e su quali il grasso tende ad accumularsi più facilmente. Inoltre si potrà eseguire il calcolo della propria massa muscolare e ossea in modo da fare un rapporto con quella grassa.
Dispone dell’indicatore calorico AMR/BMR utile per calcolare il tasso del metabolismo e il tasso metabolico attivo facendo una stima dei due per stabilire quante calorie giornaliere si consumano. Infine come se non bastasse la bilancia pesapersone Beurer BG 40 fornisce la percentuale di acqua, una funzione molto utile non solo ai fini del fitness, ma anche della propria salute. Insomma ha davvero tutto il necessario per tenersi monitorati ogni giorno e rimanere in forma.
Profili memorizzabili
Necessita di 3 batteria AAA da 1,5 V che si troveranno già incluse nella confezione, inoltre dispone di un indicatore di sovraccarico che ne aumenta la sicurezza e la durevolezza nel tempo. Dispone di ben 10 posizioni di memoria grazie alle quali si potranno registrare i dati di più persone contemporaneamente. Questa funzione torna davvero molto utile per le famiglie numerose dato che ogni membro potrà tenere traccia dei propri progressi senza dover annotare i dati su un foglio o sul promemoria dello Smartphone.
Sarà sufficiente selezionare il banco di memoria e registrare le informazioni rilevate, per poi ritrovarle facilmente grazie ai tasti presenti sotto il display. La superficie di Beurer BG 40 risulta molto stabile grazie al vetro di sicurezza, quindi si potranno poggiare i piedi senza il rischio di scivolare e procurarsi infortuni domestici. È importante non superare il carico consentito di 150 kg altrimenti il dispositivo potrebbe rompersi e smettere di funzionare correttamente. Inoltre per favorire la durevolezza nel tempo sarà necessario togliere la polvere accumulata sulla base che a lungo andare può interferire con i circuiti interni.
Bilancia pesapersone (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|