Recensione Beurer BF 195
Capace di calcolare massa grassa, muscolare, ossea e la percentuale di acqua presente nel corpo, la bilancia pesapersone Beurer BF 195 è ideale per chi segue una dieta specifica e vuole tenersi in forma. Inoltre potrà essere utilizzata da tutta la famiglia grazie a 10 posizioni di memoria.
Tecnologica, compatta e dall’utilizzo intuitivo, Beurer BF 195 è la soluzione ideale per chi ci tiene alla propria forma fisica. Misura solo 31x31x2,3 cm quindi la si potrà posizionare ovunque in casa senza ingombrare spazi. Sebbene le dimensioni siano ridotte, il display LCD retroilluminato risulta facilmente leggibile anche da persone con problemi alla vista. Per il funzionamento della bilancia pesapersone saranno necessarie due pile al litio che si troveranno incluse nella confezione, mentre per attivarla sarà sufficiente poggiare i piedi sulla base.
Per il calcolo del peso si avvale di una tecnologia basata sul principio di analisi dell’impedenza bioelettrica, in modo da poter fornire informazioni sulla struttura corporea dell’utente tramite una corrente impercettibile e assolutamente innocua. Il tutto varia in base a diversi fattori come l’età, la statura, il sesso e l’attività fisica di ogni giorno. A livello di portata questa bilancia pesapersone arriva fino a 180 kg con una graduazione di 100g/0,1%, quindi è adatta anche per persone particolarmente in sovrappeso.
Precisa
Chi cerca una bilancia pesapersone in grado di fornire varie informazioni sul proprio peso non rimarrà deluso da Beurer BF 195, grazie alle sue molteplici funzioni utili per raggiungere rapidamente gli obiettivi di una dieta. Salendo con i piedi sulla base si attiverà il calcolo della percentuale di massa grassa e di liquidi corporei insieme al peso muscolare e osseo. Il risultato mostrato sul display sarà il proprio peso complessivo che potrà essere visualizzato in kg, lb o st a seconda delle esigenze.
Oltre al calcolo del peso, Beurer BF195 elabora anche la quantità di Kcal che l’utente deve consumare per rimanere in forma, in modo da dare la possibilità di programmare la dieta e l’attività fisica. Non mancano le informazioni sull’indice di massa corporea (BMI) e il metabolismo basale (BMR): il primo risulta utile per controllare se si è in sovrappeso o sottopeso in relazione alla propria altezza, il secondo per sapere di quanta energia di base ha bisogno il proprio corpo.
Memoria e sicurezza
Nel caso si abbia una famiglia numerosa si potrà apprezzare Beurer BF195 per la possibilità di memorizzare fino a 10 profili utente. Questa è una funzione molto utile che evita agli utenti di dover segnare le informazioni personali su un foglio o sul proprio smartphone, così da non perdere mai traccia dei propri progressi e dei risultati raggiunti. Ogni profilo utente si potrà accoppiare con diversi livelli di attività fisica che vanno da 1 (nessuna attività fisica) a 5 (attività fisica elevata).
Per quanto riguarda la sicurezza, la bilancia si avvale di una superficie di appoggio in vetro stabile e resistente che permette all’utente di salirci sopra senza rischiare di scivolare o di ribaltare il dispositivo. Nel caso invece si superi il peso consentito (180 kg) si attiverà immediatamente un indicatore di sovraccarico. Dispone di accensione e spegnimento automatici utili per risparmiare la carica delle due pile al litio, mentre per la manutenzione sarà sufficiente togliere la polvere quando si forma sulla base.
Bilancia pesapersone (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|