Recensione Beurer BC 32
Pur essendo un modello molto semplice, Beurer BC 32 è in grado di offrire un numero di informazioni molto elevato, tra cui anche la presenza eventuale di aritmie. La sua memoria ne consente l’uso da parte di due persone, oltre a offrire la media delle misurazioni per monitorare il loro andamento.
Il processo di misurazione di pressione e battito cardiaco di Beurer BC 32 è – come nella maggior parte dei casi – completamente automatico, perciò non avremo bisogno di conoscenze o capacità particolari per poter usare questo strumento. Si può quindi dire che sia uno sfigmomanometro adatto a diversi tipi di utenti, e anche quelli in età più avanzata lo sapranno usare con facilità. È infatti molto semplice anche da leggere, grazie a un display che fornisce informazioni chiare e nitide.
Se viviamo con una seconda persona che ha bisogno di controllare periodicamente la sua pressione, non saremo costretti a procurarci un apparecchio a testa. Infatti, questo sfigmomanometro può tranquillamente provvedere alla misurazione e alla memorizzazione dei valori di due utenti alla volta, ognuno dei quali avrà a disposizione fino a 60 spazi di memoria. Anche le medie saranno calcolate separatamente, e saremo in grado di vedere sia quella totale che quella degli ultimi 7 giorni.
Batterie e display
L’alimentazione di Beurer BC 32 avviene tramite 2 batterie di tipo AAA, la cui carica residua ci viene indicata costantemente sul display, per sapere subito quando è il momento di cambiarle e non trovarci nella situazione di non riuscire ad accendere l’apparecchio e non avere pile di ricambio disponibili. Per incrementare l’autonomia delle batterie, lo stesso sfigmomanometro è stato dotato della funzione di spegnimento automatico dopo un minuto di inutilizzo.
Sul display potremo leggere molte altre informazioni, prima di tutto ovviamente i valori misurati della pressione e del battito cardiaco, e a proposito di quest’ultimo potremo vedere anche l’eventuale presenza di aritmie, che ci verranno segnalate nel caso in cui vengano rilevate. È presente anche la scala di rischio a colori, in base alla quale i valori della pressione verranno classificati, e saremo anche in grado di visualizzare il numero della memoria su cui stiamo salvando la misurazione.
Precisione e sensibilità
Essendo uno sfigmomanometro da polso, Beurer BC 32 è uno strumento dotato di notevole sensibilità, e richiede quindi da parte nostra delle condizioni fisiche ideali per poter agire in modo efficiente ed ottenere sempre dei valori attendibili. Se durante la misurazione parliamo o ci agitiamo troppo, o se non siamo in condizione di riposo da diversi minuti precedenti alla misurazione, l’apparecchio non potrà essere preciso, e ci segnalerà quindi il problema sotto forma di errore sul display.
Proprio perché si tratta di attrezzatura delicata, necessita di tutta la protezione possibile anche quando non viene usata, soprattutto perché un misuratore così piccolo e leggero può essere comodamente trasportato anche nella propria borsa. Ecco perché ci verrà fornita una custodia rigida che impedirà al corpo macchina di subire urti indesiderati, e ci permetterà di contenere anche altri accessori come pile di riserva e la fascia da indossare al polso, la quale ha una lunghezza molto versatile che va dai 13.5 ai 19.5 cm.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|