Recensione Bernina Bernette Sew & Go 1
Le funzioni basilari ed essenziali di Bernina Bernette Sew & Go 1 la rendono adatta in particolar modo ai principianti, tuttavia si tratta comunque di una macchina molto efficiente. Vanta una velocità di cucitura molto elevata, le sue componenti garantiscono una grande precisione e hanno una lunga durata nel tempo.
Le caratteristiche di Bernina Bernette Sew & Go 1 sono state pensate per adeguarsi maggiormente a utenti alle prime armi, o a chi utilizza la macchina da cucire solo in modo sporadico, e soprattutto per effettuare le piccole riparazioni periodiche di cui i nostri indumenti hanno bisogno. Tuttavia offre delle prestazioni più che valide, e le sue funzioni integrate ci consentono di realizzare ben più che semplici riparazioni, pur mantenendo una grande facilità di utilizzo.
Oltre a essere molto pratica e intuitiva vanta anche grande compattezza e robustezza, caratteristiche sempre molto apprezzate da chi ricerca un modello che occupi poco spazio, che sia facile da spostare, e che resista bene agli urti ma soprattutto all’usura. Per favorire i principianti, ma anche per consentire a tutti di risparmiare una notevole quantità di tempo, sono stati integrati il filarello e l’infila ago automatici, che svolgeranno al posto nostro le operazioni più delicate della preparazione.
Punti e funzioni
I tipi di cucitura che potremo realizzare con Bernina Bernette Sew & Go 1 sono 10, e 8 di questi si distinguono tra punti utili ed elastici. Ciò significa che sono presenti tutti i programmi di base necessari a effettuare impunture, riparazioni, orli e anche attaccare cerniere. È inoltre presente un punto decorativo, mentre l’ultimo è un’asola automatica realizzabile in 4 fasi. Per realizzare al meglio ognuna di queste cuciture, ci verranno anche forniti 4 piedini, compreso quello per attaccare i bottoni.
Tutti i punti disponibili potranno subire delle piccole modifiche, per consentirci di adattarli alle nostre esigenze fin nel minimo dettaglio. La larghezza – in particolar modo nel caso dei punti a zig zag – può essere variata fino a un massimo di 5 millimetri, mentre la lunghezza ne può raggiungere fino a 4. Ci sono anche altre funzioni molto utili, tra cui la possibilità di cucire con due aghi nello stesso momento, o quella di invertire il senso di marcia del tessuto per rinforzare i punti già eseguiti.
Precisione e rapidità
A prescindere dal programma utilizzato, avremo la certezza di ottenere sempre risultati molto precisi in tempi davvero ridotti. Ciò è reso possibile dalla presenza del crochet oscillante, il cui movimento consente un’elevatissima rapidità di esecuzione, poiché è in grado di muoversi abbastanza velocemente da riuscire a eseguire fino a 750 punti al minuto. È inoltre in metallo, perciò è abbastanza robusto da poter perforare anche i tessuti più duri, e resiste molto bene all’usura.
Tuttavia non è sufficiente un ago molto robusto per poter lavorare anche sui tessuti più grossi e rigidi: proprio per questo Bernina Bernette Sew & Go 1 offre la possibilità di regolare il piedino in altezza, e anche la tensione del filo di conseguenza. Un’altra caratteristica molto utile e non facile da trovare nelle macchine da cucire è la presenza di un tagliafilo, che ci consentirà di rifinire tutte le nostre creazioni al termine del lavoro.
Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|