Recensione Beko DRY833CI
La funzione di scarico automatico della condensa consentirà di usare senza pensieri Beko DRY833CI, tuttavia si potrà svuotare il serbatoio pure a mano se si preferisce installare lontano da scarichi. Questa asciugatrice vanta una grande efficienza e consumi ridotti, grazie al motore Prosmart Inverter.
Grazie alla presenza di un motore dotato di tecnologia Prosmart Inverter e al cestello AquaWave integrato, Beko DRY833CI ci darà la garanzia di prestazioni di asciugatura sempre eccellenti. Questo tipo di motore a pompa di calore è infatti in grado di produrre un notevole livello di potenza e allo stesso tempo di ridurre i consumi, i quali infatti ammontano a solo 176 kWh annui. Allo stesso tempo, l’assenza di spazzole nel motore lo rende assai silenzioso, con una produzione di rumore pari a soli 64 dB.
La tecnologia AquaWave consiste invece in un movimento delicato del cestello e nella distribuzione di aria in modo completamente uniforme, per garantire un’asciugatura impeccabile e allo stesso tempo evitare di danneggiare i vestiti. Se sommiamo queste caratteristiche a tutte le altre funzioni integrate, è facile capire come il livello di efficienza energetica di questa asciugatrice non possa che essere A+++. Persino l’efficacia di condensazione dell’acqua è assai elevata, infatti rientra nella classe A.
Delicatezza e programmi
La grande delicatezza di asciugatura offerta da Beko DRY833CI ci consentirà di inserire nel suo cestello capi di ogni tipo, dai più robusti come i jeans fino ai più sensibili. Avremo infatti a disposizione un programma per cotone da 174 minuti, uno specifico per i tessuti delicati, e persino quello per la lana certificato Woolmark, grazie ai quali avremo la certezza che nulla rischierà di danneggiarsi o restringersi. Questi sono compresi nei 16 programmi a nostra disposizione, tra cui occorre menzionare la funzione rapida Xpress-Super Short, perfetta per chi ha poco tempo da dedicare al proprio bucato.
Troveremo inoltre Babyprotect, ovvero un programma delicato ma allo stesso tempo molto intenso, in grado di asciugare tutti i vestiti per bambini e neonati, igienizzandoli a fondo con temperature elevate, senza però restringere i tessuti o intaccare la loro morbidezza. Potremo inoltre scegliere di avviare la nostra asciugatrice di notte, grazie al programma specifico pensato per lavorare quando le tariffe dell’elettricità sono più basse. Non saremo però costretti a rimanere svegli fino a tardi per sfruttarlo, in quanto basterà programmare la partenza ritardata, calcolando le ore rimanenti con largo anticipo.
Capienza e segnalazioni
La struttura di Beko DRY833CI ha le dimensioni standard, con circa 60 cm di larghezza e profondità, 51 kg di peso totale, e ci offre la notevole capienza di 8 kg. Avremo inoltre a disposizione un serbatoio per la condensa assai ampio, la cui capacità di 5.4 l ci eviterà di doverlo svuotare spesso. Come se non bastasse, se abbiamo la possibilità di installare questa asciugatrice vicino a uno scarico potremo collegarla ad esso tramite un tubo, e godere della notevole comodità dello scarico automatico.
Se decidiamo di svuotarlo a mano, ci basterà attendere l’apparizione dell’indicatore di serbatoio pieno sul display, il quale è pensato per segnalare anche quando occorre pulire il filtro. Questo è dotato di tecnologia Easy Clean, soprattutto per merito della sua forma con impugnatura ergonomica e facile da estrarre dalla sua sede. Altre indicazioni offerte dal display sono quelle sui vari programmi disponibili, sul tempo residuo, e l’avviso al termine del ciclo di asciugatura.
Asciugatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|