Recensione Bang & Olufsen Beoplay E6
Quando si lavora a stretto contatto con altre persone per evitare di infastidirsi a vicenda si può ricorrere a Bang & Olufsen Beoplay E6, gli auricolari bluetooth ideali per migliorare la qualità delle proprie telefonate permettendo a se stessi e al proprio interlocutore di concentrarsi solo sulla conversazione.
Montando dei driver da 6,4 mm e potendo contare su una risposta in frequenza tra i 20 e i 22000 Hz e un’impedenza di 16 Ω, Bang & Olufsen Beoplay E6 riescono ad assicurare ottime performance in qualsiasi situazione andando dalle telefonate all’ascolto di musica.
Se poi si fosse particolarmente esigenti, sarà possibile ritoccare l’equalizzazione sonora installando l’applicazione Beoplay sul proprio smartphone. Grazie a essa si potrà scegliere tra 4 preset, ovvero Commute, Workout, Clear e Podcast, oppure calibrarla manualmente sul contenuto suonato muovendo un cursore sullo schermo tra le etichette Warm, Relaxed, Excited e Bright.
A migliorare la vestibilità di questi auricolari bluetooth dimodoché calzino a pennello a ogni persona, indipendentemente dalla conformazione delle sue orecchie, ci pensano 3 coppie di alette in silicone nelle misure S, M e L, 4 di inserti degli stessi materiali e taglie con in aggiunta la XS e un ulteriore coppia di gommini Comply in spugna.
Sempre in ordine
Avendo ciascuna dimensioni di 4,7 x 2,63 x 2,22 cm per 21 g di peso, le capsule risultano leggere da indossare e inoltre, disponendo sul retro di 2 magneti, potranno essere fissate l’una all’altra quando dismesse. In questo si potrà portare il dispositivo al collo come fosse una collana senza rischiare di perderlo. Questo semplice gesto non solo rappresenta un buon metodo per tenerlo a portata di mano, ma consente persino di spegnerlo automaticamente al fine di preservarne la carica.
Questi auricolari bluetooth sono collegati tra loro da un cavo lungo 52 cm rivestito in tessuto intrecciato in modo da scongiurare eventuali nodi. Se poi li si vuole usare durante l’attività sportiva sarà possibile ridurne l’ingombro accorciandolo o ancor meglio fissandolo alla maglietta attraverso una delle 2 clip contenute nella scatola originale del prodotto.
La parte a contatto con le orecchie è realizzata in polimeri e gomma testurizzata mentre il resto è in silicone e nylon. Tutti questi materiali abbinati alla certificazione IP54 rendono Bang & Olufsen Beoplay E6 a prova di polvere e spruzzi d’acqua e dunque la soluzione ideale per chiunque pensi di servirsene all’aperto e durante l’attività fisica a bassa intensità.
Pratici da usare
Sul lato sinistro è collocato un piccolo telecomando in linea munito di 3 bottoni con i quali è possibile eseguire svariate istruzioni. Infatti, se il tasto in alto aumenta il volume e quello più in basso lo riduce, il pulsante centrale è multifunzione, poiché selezionandolo una volta può avviare o interrompere la riproduzione oppure agganciare o terminare una telefonata, premendolo 2 volte passa alla traccia successiva e con 3 tocchi torna alla precedente.
In quanto auricolari bluetooth per adoperarli è necessario accenderli sfiorando il bottone centrale e poi esercitare una pressione prolungata per abilitare la modalità di pairing e ricorrere così all’omonima connettività nella versione 4.2 di cui dispongono. Tale operazione si rivela necessaria almeno al primo utilizzo, dopodiché dalle volte successive sarà l’apparato stesso a ricordarsi dei device già associati, dunque ci si dovrà preoccupare solo dell’accensione.
Il funzionamento di Bang & Olufsen Beoplay E6 è strettamente legato alle 2 batterie ricaricabili da 50 mAh contenute nelle capsule, le quali consentono di ascoltare musica per 5 ore a volume moderato. Quando il livello di carica sarà inferiore al 10%, verrà emesso un tono di avviso e il LED situato nella parte interna di ciascuna unità si illuminerà di rosso.
Auricolari bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|