Recensione Ariete Pro Evolution
Economico, pratico ed efficiente, Ariete Pro Evolution è ideale per chi non vuole rinunciare alla comodità dei robot aspirapolvere. La batteria a lunga durata e i pratici sensori integrati gli consentono di muoversi autonomamente all’interno della casa senza troppi problemi.
Piccolo e discreto, Ariete Pro Evolution misura 38 x 37 x 12 cm e pesa 2,1 kg, misure perfettamente nella norma per prodotti di questo tipo e di questa fascia di prezzo assolutamente accessibile. Nonostante il costo contenuto, questo prodotto non ha nulla da invidiare ai robot aspirapolvere più sofisticati e costosi. Infatti, è in grado di pulire alla perfezione qualsiasi tipo di superficie, dalle mattonelle al parquet, e può addirittura salire sui tappeti in piena autonomia. Pensato per rimuovere polvere e sporcizia, è un preziosissimo alleato anche per eliminare dai pavimenti i peli dei nostri adorati amici a 4 zampe.
Oltre a muoversi con disinvoltura all’interno dell’abitazione, è anche molto facile da impostare e gestire. Il peso contenuto è sinonimo di maneggevolezza e praticità, ciò significa che anche le persone anziane potranno sollevarlo senza particolari problemi e spostarlo nella stanza che desiderano pulire, mentre il serbatoio di 0,3 litri indica che potrà aspirare per lunghi periodi prima di dover essere svuotato. Per un’efficienza maggiore, è consigliabile verificare lo stato del serbatoio prima di avviare la sessione.
Pratico e funzionale
Trattandosi di un prodotto semplice ed economico, non possiamo aspettarci che Ariete Pro Evolution sia dotato di tutte le pratiche funzioni che caratterizzano altri prodotti di questa linea. Ad ogni modo, alcune comode opzioni sono disponibili: ad esempio, è possibile far muovere il robottino in varie direzioni, incluso a zig zag, e impostarlo in modo che segua il muro e le pareti senza urtarle. Inoltre, il movimento circolare assicura una pulizia approfondita e curata di zone circoscritte in cui è necessario concentrarsi maggiormente.
Tale modello è integrato anche con pratici sensori anti-caduta e anti-ostacolo che gli permettono di muoversi con disinvoltura e rapidità sul piano, evitando potenziali ostacoli e senza rischiare di cadere dalle scale. Pratico e funzionale, è in grado di lasciare la superficie perfettamente pulita e di impedire che polvere e batteri vengano reimmessi in circolazione. Le due spazzole laterali convogliano briciole, accumuli o piccole foglie secche di piante domestiche sotto la bocchetta aspirante senza disperdere pulviscolo nell’ambiente mentre i filtri HEPA sono in grado di catturare a trattenere anche le particelle più piccole, fino a 10 micron.
Ricarica veloce
Integrato con una potente batteria agli ioni di litio, Ariete Pro Evolution ha un’autonomia notevole per un prodotto piuttosto economico. Questo apparecchio, infatti, è in grado di completare un ciclo di pulizia di 90 minuti senza che la batteria si scarichi lasciando la sessione incompiuta a metà. In ogni caso, quando il livello di carica si abbassa oltre una certa soglia, il robot aspirapolvere potrà essere collegato all’alimentatore incluso nella confezione originale, sin quando la batteria tornerà al massimo.
Un ciclo di carica completo dura circa 3 ore, quindi leggermente meno rispetto alla maggior parte dei robot aspirapolvere simili. Considerato che la pulizia di una stanza di medie dimensioni richiede dai 15 ai 20 minuti, è facile dedurre come una carica sia perfettamente in grado di coprire le superfici di un’intera abitazione di 5 o 6 stanze anche mentre non si è presenti, facendoci ritrovare al nostro rientro un ambiente puliro e confortevole in cui poterci rilassare senza pensieri.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|