Recensione Ariete 985 Bon Cuisine 300
Piccolo, leggero, semplice da posizionare ovunque desideriamo e dotato di notevole stabilità e capienza interna, Ariete 985 Bon Cuisine 300 è dotato di due resistenze interne attivabili anche separatamente. Si adatta bene a chi vive da solo o in coppia, ma anche a famiglie di 3 o 4 persone.
Pensato principalmente per realizzare cotture semplici – come pizze surgelate o altre pietanze che richiedono cotture brevi – Ariete 985 Bon Cuisine 300 può essere usato senza alcun problema anche da chi non sa cucinare. La sua struttura è molto solida, e la forma rettangolare e compatta ne facilita il posizionamento tra i mobili della cucina. È anche dotato di quattro piedini rivestiti in gomma, che garantiscono elevata stabilità ed evitano che il piano su cui poggia si surriscaldi.
Lo sportello frontale è dotato di una chiusura particolarmente resistente che – combinata con la struttura a doppio strato del vetro – impedisce al calore di fuoriuscire e di sprecare quindi sia energia che tempo. La capienza di 30 litri è abbastanza elevata, ma la sua potenza pari a 1500 Watt è in grado di scaldare tutto l’ambiente in pochissimo tempo. Per mantenere elevate le sue prestazioni per quanto riguarda la velocità di cottura, quindi, è fondamentale un corretto isolamento termico.
Accensione e pulizia
L’utilizzo di Ariete 985 Bon Cuisine 300 è talmente semplice che anche gli utenti più inesperti ci possono riuscire tranquillamente. Inizia a funzionare non appena selezioniamo il tempo di cottura, azionando la manopola che misura da 0 a 60 minuti. Una volta impostate anche temperatura e funzione, il fornetto elettrico farà tutto da solo. Il nostro compito successivo quindi sarà semplicemente quello di aspettare che il timer si azzeri nuovamente, ci avverta del termine della cottura con un suono e si spenga da solo.
Gli agevolamenti nell’uso non potevano non estendersi anche alle operazioni di pulizia, che è bene effettuare regolarmente per garantire una buona igiene e il corretto funzionamento del fornetto. Non servirà infatti fare molta fatica, sarà sufficiente passare un panno umido sulle pareti e svuotare il vassoio raccogli briciole. Pratico e sicuro, è un ottimo alleato nelle cucine di chiunque, specialmente di chi ha sempre poco tempo e molte cose da fare.
Accessori e programmi
I contenitori che si possono inserire in Ariete 985 Bon Cuisine 300 – assicurandosi che siano resistenti al calore – possono misurare al massimo 30×35 centimetri, una misura più che sufficiente per cuocere molti piatti diversi. Se non necessitiamo di teglie particolari, potremo sfruttare gli accessori già in dotazione, come la griglia e la leccarda in alluminio. Una pratica maniglia, inoltre, ci permetterà di estrarre agevolmente ogni cosa dal forno, senza il timore che questa ci scotti o ci scivoli.
La temperatura può variare fa 90° a 230°, e il calore viene generato da due resistenze poste rispettivamente sulla parete inferiore e su quella superiore. Grazie alla manopola dei programmi, potremo scegliere – a seconda delle necessità – se azionarle entrambe contemporaneamente, oppure se utilizzare solo quella in alto o quella in basso. Questa facoltà può essere applicata sia alla modalità tradizionale, e quindi statica, sia a quella ventilata, avviando anche la ventola per la distribuzione del calore.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|