Recensione Ariete 979 Vintage
Realizzato per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare a un aspetto estetico particolarmente piacevole, Ariete 979 Vintage risulta particolarmente elegante e compatto. Il suo aspetto datato è stato ideato per accontentare tutti gli appassionati che non vogliono rovinare il proprio arredamento vintage con un elettrodomestico moderno.
Il primo aspetto che non possiamo fare a meno di notare quando osserviamo Ariete 979 Vintage – da cui prende anche il nome – è senz’ombra di dubbio il suo elegante design vintage. In tipico stile anni 50, con i suoi colori pastello e le finiture perfettamente lucide, è in grado di integrarsi perfettamente all’interno di un arredamento in stile retro. È anche molto piccolo e pesa solo 6,5 kg, perciò risulterà anche estremamente discreto e poco ingombrante, oltre che semplice da spostare.
L’aspetto datato non è certo sinonimo di caratteristiche antiquate, infatti le sue funzioni e la sua cavità interna – compresi gli accessori – sono molto moderni ed efficienti. Le apparenze ingannano anche per quanto riguarda la sua capienza: nonostante sia particolarmente compatto, infatti, ha un’ottima capacità di 18 litri che consentirà di infornare una grande varietà di pietanze. Bello ed efficiente, sarà un alleato prezioso per i single o le coppie appassionate di vintage.
Potenza e resistenze
In un fornetto elettrico dalle dimensioni ridotte come quelle di Ariete 979 Vintage, una potenza pari a 1380 Watt sarà in grado di riscaldare la cavità interna in men che non si dica. La temperatura massima che può raggiungere è di ben 230°, e garantirà cotture eccellenti di molti cibi diversi, realizzate in tempi molto ridotti. Per avere la certezza di cuocere i nostri piatti a temperatura sempre costante, ci basterà aspettare la notifica luminosa del raggiungimento del livello di calore necessario prima di infornarli.
Il timer raggiunge i 60 minuti di tempo di cottura, che sono sufficienti per la gran parte delle ricette, tuttavia basterà riavviarlo se al suo termine il contenuto non dovesse essere ancora completamente cotto. Per quanto riguarda le modalità di cottura, non ci sono programmi specifici per preparazioni particolari. Sfruttando il lavoro delle resistenze presenti, potremo attivarle entrambe per una cottura vera e propria. Azionando solo la resistenza superiore a temperatura elevata, otterremo la modalità grill, mentre con quella inferiore potremo anche scongelare il cibo.
Capienza e manopole
La particolare forma rotondeggiante di Ariete 979 Vintage, non serve solamente a conferirgli un aspetto piacevole e “vecchio stile”. Infatti, risulta anche particolarmente comoda per infornare piatti o contenitori di forma rotonda – e del diametro massimo di 30 centimetri – per esempio per cuocere piatti come pizze o torte. Tuttavia ci sarà possibile inserire contenitori di qualunque forma desideriamo, a patto che non superino i 30 centimetri e siano realizzati con materiali adeguati.
Per esempio, la pratica teglia a leccarda in alluminio e la griglia in acciaio inossidabile che possiamo trovare in dotazione, sono di forma rettangolare, ma possono essere infornati senza alcun problema. Possiamo quindi affermare con certezza di non avere a che fare con un elettrodomestico che ha come punto di forza solamente il suo aspetto estetico curato. Infatti, è proprio la combinazione tra questa particolare cura nel design e le ottime prestazioni culinarie a renderlo un eccellente fornetto elettrico.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|