Recensione Ariete 6214 Steam Iron
Pensato per chi ha piccole quantità di bucato che necessitano di essere stirate, Ariete 6214 Steam Iron è un ferro da stiro piccolo, pratico ed economico. Perfetto soprattutto per chi vive da solo, ci consentirà di occuparci dei pochi indumenti da stirare con grande rapidità, minimo sforzo, e ottimi risultati.
Generalmente, chi vive da solo non ha la necessità di un ferro da stiro dalla grande potenza e prestazioni professionali, poiché queste si tradurrebbero in un consumo energetico elevato non necessario. Ha piuttosto bisogno di un ferro come Ariete 6214 Steam Iron, che sia quindi estremamente leggero e pratico, e che disponga di funzioni semplici e basilari, ma mantenga comunque un livello di efficienza soddisfacente.
Ecco perché il suo peso supera di poco 1 chilogrammo e le sue dimensioni sono piuttosto ridotte, ma nonostante ciò i materiali da cui è costituito lo rendono molto solido e resistente, anche a possibili urti. Il suo manico, inoltre, è rivestito in gomma, rendendo quindi possibile una presa salda e comoda, e una stiratura tanto rapida quanto agevole. Potremo inoltre godere di una grande libertà di movimento, grazie al suo efficiente cavo di alimentazione della lunghezza di ben 2 metri.
Semplice ma efficiente
Un pregio di Ariete 6214 Steam Iron è senza dubbio la sua grande semplicità, ma ciò non si traduce in una bassa quantità di funzioni o in una scarsa efficienza. Sono infatti presenti numerosi comandi, che ci permetteranno di effettuare tutte le regolazioni che riteniamo necessarie. Per esempio, potremo impostare a nostro piacimento sia la temperatura che l’intensità del vapore, per adeguarci in modo efficace alle diverse esigenze dei tessuti, per stirarli tutti con lo stesso livello di efficacia.
Sono inoltre presenti due pulsanti sull’impugnatura, grazie ai quali avremo facile accesso all’erogazione del colpo di vapore – che potremo utilizzare anche con il ferro in verticale – o della nuvola d’acqua. Grazie ad essi saremo in grado di distendere qualunque tipo di piega, e anche di inumidire i capi troppo asciutti per facilitarne la stiratura. In men che non si dica avremo quindi ottenuto il nostro bucato perfettamente in ordine e privo di grinze, senza fare fatica e senza grandi consumi di energia.
Piastra e serbatoio
La piastra di Ariete 6214 Steam Iron è in acciaio inox, un materiale robusto e scorrevole, la cui efficienza è stata incrementata con l’integrazione di un ottimo dispositivo anti goccia, grazie al quale potremo stirare senza temere che dai fori del vapore escano gocce d’acqua che potrebbero macchiare i vestiti. Piccolo ma potente, con i suoi 2000 Watt sarà in grado di riscaldare la piastra in modo molto rapido. Dovremo solo selezionare la temperatura desiderata e attendere che la spia si accenda, quando questa viene raggiunta.
Il serbatoio integrato ha una capienza di 280 millilitri – sufficienti a permetterci di godere di un buon livello di autonomia – e la sua trasparenza ci consentirà di sapere sempre quando è il caso di effettuare un rabbocco. L’apertura attraverso la quale va inserita l’acqua è piuttosto ampia, regalandoci ulteriore comodità nell’utilizzo di questo ferro. Ultima ma non per importanza, ricordiamo anche la presenza di un efficiente filtraggio anticalcare a cartuccia.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|