Recensione Ariete 2763 Cordless
Leggera, pratica e maneggevole, Ariete 2763 Cordless offre prestazioni di ottimo livello su pavimenti di ogni materiale, ed è in grado di raccogliere con efficacia anche peli e capelli. Può anche essere usata per spolverare, e la sua stessa struttura offre un supporto per gli accessori quando devono essere riposti.
Spesso non è sufficiente che una scopa elettrica svolga bene il suo lavoro, poiché è preferibile da tutti – ma soprattutto da chi vive in case dalle piccole dimensioni – che questa occupi il minor spazio possibile quando viene riposta. È per questo motivo che Ariete 2763 Cordless è dotata di parcheggio verticale, in modo tale da poter essere posizionata ovunque ci sia dello spazio disponibile. Offre inoltre dei supporti per tenere gli accessori agganciati alla sua struttura, che ci eviteranno anche il rischio di perderli.
Lo stesso snodo che consente il parcheggio verticale è quello che ci consentirà di piegare l’aspirapolvere abbastanza da farlo passare sotto ai mobili, azione resa ancora più agevole dalla struttura tubolare e sottile di gran parte del suo corpo. Quest’ultima è – assieme al suo peso estremamente ridotto di soli 2.6 kg – ciò che ci darà anche la possibilità di sollevarlo da terra senza fatica, per riuscire a pulire non solo sotto ma anche sopra ai mobili.
Due in uno
Ulteriore praticità alla struttura di Ariete 2763 Cordless è aggiunta dalla sua particolarità di essere un 2 in 1, ovvero di poter fungere non solo da aspirapolvere ma anche da aspirabriciole. Sarà infatti sufficiente staccare il tubo e collegare una testa aspirante direttamente all’imbocco del recipiente per la polvere. Questo è un altro motivo per cui tutti i componenti che permettono il funzionamento dell’apparecchio sono concentrati nella sua parte superiore.
Il tubo metallico serve quindi a consentirci di eseguire le pulizie mantenendo una postura comoda, o di raggiungere le superfici sopra i mobili, ma anche come supporto per conservare gli accessori che possono essere utilizzati sia in modalità aspirapolvere che in quella aspirabriciole. Si tratta infatti di due bocchette sottili, pensate per raggiungere anche gli angoli più difficili. Una delle due è dotata di setole, ed è perfetta per spolverare e scovare lo sporco anche nelle fessure più nascoste.
Spazzola e batteria
La spazzola principale di Ariete 2763 Cordless è motorizzata e dotata di rullo rotante, è in grado di affrontare pavimenti di qualunque materiale, lavora bene anche su tappeti e parquet, ed è perfetta per catturare persino peli e capelli. È inoltre dotata di luci frontali a LED, grazie alle quali potremo scovare la polvere anche nelle zone poco illuminate, o sulle superfici che rendono difficile la visione ad occhio nudo di eventuali residui.
In modalità Eco la batteria integrata avrà una durata di ben 30 minuti, tuttavia avremo anche la possibilità di sfruttare la modalità Max e ottenere una potenza maggiore in caso di sporco ostinato. La carica residua della batteria ci verrà mostrata da una pratica spia luminosa, e il tempo di ricarica ammonta a circa 4/5 ore. Occorre infine menzionare la grande efficienza della tanica per la polvere, che nonostante le dimensioni ridotte offre una capienza di ben 800 ml e un pratico pulsante per l’espulsione rapida dei residui.
Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|