Recensione Ariete 177 Centrika
Per tutti coloro che cercano un estrattore all’insegna della semplicità in tutti i suoi aspetti, Ariete 177 Centrika è senza dubbio una scelta eccellente. Capace di produrre ottimi succhi di frutta e verdura, ricchi di gusto e di benefici per la nostra salute, vanta un’ottima efficienza ed è anche facile da assemblare.
Un pregio notevole che caratterizza Ariete 177 Centrika è il suo design costituito da forme semplici e linee pulite, e realizzato utilizzando materiali di ottima qualità, che presentano un elevato livello di solidità e robustezza. Quasi la totalità delle sue superfici è liscia e lucida, ed è per questo che la sua pulizia sarà un gioco da ragazzi, poiché il rischio di trovarsi costretti a cercare di raggiungere pezzi di cibo rimasti incastrati in angoli stretti e scomodi è ridotto al minimo.
La semplicità delle forme di ogni componente renderà molto pratica e intuitiva anche la fase di assemblaggio, e di conseguenza impiegheremo poco tempo anche a smontare i vari pezzi per il loro lavaggio sotto l’acqua corrente, che è bene eseguire dopo ogni utilizzo. Non è da sottovalutare neppure la possibilità di rimuovere il tappo salva goccia che impedisce le perdite indesiderate dal beccuccio, poiché in questo modo potremo pulire al meglio ogni angolo dell’estrattore.
Materiali e solidità
I materiali che costituiscono la struttura di Ariete 177 Centrika sono plastica e acciaio inox, e la loro combinazione permette di ottenere un apparecchio solido ma molto leggero. In plastica, per esempio, sono realizzati il tubo di inserimento e il pestello annesso che serve ad accompagnare gli alimenti verso il setaccio. Il tubo ha il pregio di essere piuttosto largo, e grazie a esso sarà molto più facile inserire la frutta e la verdura, anche senza dover passare tanto tempo a ridurla in piccoli pezzetti.
In acciaio inox è invece realizzata la maggior parte della struttura del corpo motore, e ciò significa che difficilmente eventuali residui di cibo possano rimanervi attaccati, ma – nel caso in cui si dovesse verificare questa eventualità – sarebbe sufficiente una passata di straccio per rimuoverli. L’acciaio conferisce anche un ottimo livello di resistenza in caso di urti o graffi, e serve a rendere l’apparecchio più sicuro, anche se la sua stabilità è garantita dalla presenza di pratici piedini a ventosa.
Filtro e potenza
Non possiamo certo non menzionare il setaccio, realizzato anch’esso in robusta plastica – per quanto riguarda la coclea – e acciaio inox – materiale che costituisce il filtro. Esso vanta un’ottima efficienza, capace infatti di spremere al meglio ogni ortaggio, e produrre di conseguenza fino al 30% di succo in più rispetto ad altri estrattori che si trovano sul mercato. L’efficacia della sua spremitura rende possibile anche il mantenimento delle numerose proprietà benefiche di frutta e verdura.
Tutto ciò è reso possibile anche grazie alla notevole potenza di 400 Watt, in grado di generare una rotazione costante di 80 giri al minuto. È proprio la sua lentezza a evitare che Ariete 177 Centrika si surriscaldi mentre è in funzione, eliminando il rischio che frutta e verdura si ossidino, perdendo così il gusto e i valori nutritivi. Tornando agli accessori in plastica, troviamo anche gli immancabili recipienti per la raccolta di succo e polpa residua.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|