Recensione Ariete 168 Centrika
Elegante e discreto, Ariete 168 Centrika è un estrattore molto silenzioso e piacevole alla vista, in grado di combinare una struttura compatta a un ottimo livello di capienza. Sia la sua potenza che la sua velocità di estrazione sono molto basse, per risultati eccellenti e consumi energetici ridotti al minimo.
Tra i maggiori vantaggi che Ariete 168 Centrika è in grado di apportare c’è sicuramente l’eliminazione di un grosso problema di praticità che spesso si presenta con gli estrattori. Solitamente, chi non intende farne un uso quotidiano preferisce riporre l’apparecchio in un luogo sicuro, dove può rimanere quando non viene utilizzato, senza costituire un ulteriore ingombro in cucina. A questo proposito, il problema che si presenta in genere è quello di trovarsi a spostare estrattori pesanti, che rischiano di cadere e rompersi nel trasporto.
Ecco perché il loro peso dovrebbe rimanere contenuto, ed è per questo che il grande pregio di questo estrattore è quello di essere incredibilmente leggero, con un peso complessivo che non raggiunge neppure i 4 kg. Ciò è reso possibile soprattutto dalla sua grande compattezza, che si rivelerà vantaggiosa anche per chi invece desidera produrre succhi di frutta e verdura tutti i giorni, perché il suo ingombro in cucina sarà molto ridotto.
Potenza e silenziosità
Un’altra caratteristica piuttosto ridotta di Ariete 168 Centrika è la sua potenza, che raggiuge infatti soli 150 Watt, garantendo così un grosso risparmio sui consumi di energia elettrica. Altra conseguenza positiva della bassa potenza è la grande silenziosità del motore, che ci consentirà di preparare le nostre bevande preferite a tutte le ore, senza disturbare nessuno. Possiamo quindi affermare di avere a che fare con un estrattore incredibilmente discreto, ma che vanta anche un livello di efficienza impeccabile.
Infatti, la velocità di rotazione prodotta dal motore ammonta a soli 60 giri al minuto, garantendo così una qualità di spremitura ed estrazione molto elevata. Inoltre, la presenza della funzione reverse – la rotazione del setaccio in senso contrario – significa che avremo la possibilità di inserire tutti i tipi di frutta e verdura che desideriamo. Le foglie e le fibre di alcuni ortaggi non presenteranno alcun tipo di problema, poiché potremo districarle facilmente nel caso in cui si dovessero incastrare nella coclea.
Praticità e accessori
Nella struttura di Ariete 168 Centrika non sono presenti parti particolarmente strette o spigoli difficili da raggiungere, perciò anche la pulizia – l’operazione che in genere richiede più tempo quando si usa un estrattore – sarà molto pratica e veloce. Grazie al comodissimo spazzolino in dotazione ci potremo occupare in pochi istanti anche del filtro, i cui fori sono la parte che richiede maggiore attenzione durante il lavaggio, per assicurare la durata nel tempo della sua efficienza.
Oltre allo spazzolino non possono certo mancare all’appello gli accessori di base, primi tra tutti i due recipienti per la raccolta di succo e polpa. Questi vantano l’ottima capienza di 1 litro e ci consentono di produrre senza problemi succo per tutta la famiglia in una sola volta. Occorre anche menzionare il tappo anti goccia, che può essere applicato al beccuccio per evitare di sporcare il piano di lavoro, e anche il comodo pestello per il tubo di inserimento.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|