Recensione Ariete 132 Pane Express 750
Quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare a preparare in casa fragranti preparazioni si può fare affidamento sulla performante macchina del pane Ariete 132 Pane Express 750, con cui impastare e cuocere fino a 19 diverse ricette, incluse marmellate e yogurt per deliziose colazioni e merende.
Non c’è niente di meglio che svegliarsi la mattina sentendo un fragrante profumo provenire dal forno, indizio di una deliziosa colazione fatta in casa che ci aspetta. Ma nella vita quotidiana, così frenetica e dai tempi scanditi, sembra realmente impossibile realizzare questo desiderio. È qui che viene in aiuto Ariete 132 Pane Express 750 un valido alleato per la realizzazione di ricette dolci e salate, a cui è possibile affidare tutte le fasi del procedimento, dall’impasto alla cottura.
Ci troviamo di fronte a una macchina del pane particolarmente efficiente e multifunzionale, da 500 W di potenza, con cui semplificare non solo la panificazione ma anche la preparazione di marmellate e yogurt, rigorosamente fatti in casa, con la sicurezza di aver scelto personalmente ogni ingrediente e di ottenere risultati nutrienti e genuini. La solida struttura in acciaio inox offre una capienza massima di 750 g, utilizzabile totalmente o solo 500 g. Le sue dimensioni complessive sono di 21 x 27,5 x 31 cm e il peso raggiunge i 4,3 Kg.
Diciannove programmi disponibili
È facile divertirsi a realizzare ogni giorno tante squisite ricette grazie ad Ariete 132 Pane Express 750 che dispone di ben 19 programmi prestabiliti, garantendo un’elevata versatilità. Da impasti integrali e di segale a quelli dolci e veloci, riusciamo a variare l’alimentazione, portando in tavola anche ricette più originali come il tipo francese o di riso, con un’attenzione anche a chi presenta intolleranze con il programma senza glutine. Una volta preparata la pagnotta potremo tagliarla in fette da conservare in freezer e riscaldare all’occorrenza utilizzando la funzione di scongelamento, a 50° C per un tempo regolabile da 10 secondi a 2 minuti.
Non solo panificazione con questa macchina del pane, la quale permette di realizzare in casa anche altre preparazioni che notoriamente richiedono molto tempo, ovvero squisite marmellate e confetture, realizzate con i nostri frutti preferiti e di stagione, da conservare in dispensa per colazioni o per la preparazione di profumate crostate. In più, si potrà preparare anche un fresco yogurt, con il nostro latte preferito e personalizzarne il gusto aggiungendo della polpa di frutta. Tutti gli impasti e le cotture avvengono nella vaschetta antiaderente in cui viene inserito il gancio impastatore, per ognuno di essi è possibile selezionare la capienza completa o ridotta.
Display LCD con timer
L’apparecchio è dotato di un pratico display LCD su cui vengono riportate le informazioni sui programmi, sulle quantità e le tempistiche della lavorazione. Tramite una serie di comandi, posizionati al di sotto dello schermo, è possibile selezionare l’accensione e lo spegnimento della macchina del pane, il peso della pagnotta e il suo grado doratura, scegliendo fra tre opzioni lieve, media e intensa. Qui si trovano, inoltre, i tasti di impostazione del timer, ogni programma ha le sue tempistiche preimpostate, ma è possibile programmare l’inizio del procedimento fino a 15 ore prima, ad esempio la sera e trovare l’impasto desiderato perfettamente cotto al mattino.
Tramite la funzione di mantenimento del caldo, viene impostata la temperatura ideale a mantenere la pietanza calda per 60 minuti al termine dei quali il sistema interrompe automaticamente il funzionamento. Nel caso di interruzione di corrente, entro i 10 minuti Ariete 132 Pane Express 750 riprenderà dal punto esatto in cui è stata interrotta, evitando così di dover eliminare l’impasto. Infine, nella confezione sono inclusi il misurino, il gancio per la rimozione degli impasti e un cucchiaio dosatore.
Macchina del pane (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|