Recensione Argo Relax
Pratico, elegante e funzionale, il versatile condizionatore portatile silenzioso Argo Relax è semplicissimo da usare grazie al suo telecomando e spicca per il suo design moderno, che ben si adatta ad abitazioni private come ad ambienti pubblici, e per la sua capacità di rinfrescare qualsiasi stanza in poco tempo.
Versatile e pratico, Argo Relax è mini condizionatore portatile ad aria di fascia media e piccole dimensioni, adatto a qualsiasi tipo di ambiente e in grado di eliminare l’umidità e rinfrescare l’aria in ogni stanza. Questo apparecchio ha un’altezza di 78 cm, una larghezza di 34 cm e una profondità di 39,4 cm, e il suo peso è di 27 kg, perfettamente nella media, ma le maniglie sui lati e le rotelline pivotanti rendono il trasporto un vero e proprio gioco da ragazzi.
La facilità di trasporto non è un vantaggio da sottovalutare, soprattutto se abbiamo la necessità di rinfrescare più ambienti diversi e non comunicanti. Per completare il tutto, il tubo di scarico di 1,5 m ci consente di eliminare l’aria calda dall’interno della stanza e di convogliarla direttamente fuori dalla finestra. Inoltre, il pratico vano avvolgicavo che si trova alla base del condizionatore deumidificatore portatile ne riduce l’ingombro quando non è in funzione.
Funzioni aggiuntive
Pratico ed efficiente, Argo relax è un apparecchio per aria condizionata portatile ricco di funzioni aggiuntive ed incredibilmente versatile. Questo dispositivo, infatti, è ci permette di scegliere tra l’opzione di ventilazione, di deumidificazione e di raffreddamento; inoltre, ci consente di regolare la temperatura e la velocità di ventilazione in modo da personalizzare la modalità di raffreddamento dell’ambiente e di ottenere un ambiente fresco ma non eccessivamente freddo.
Le varie impostazioni e programmi di raffreddamento possono essere regolati direttamente dal display al led integrato sula parte alta della struttura oppure con l’ausilio di un pratico telecomando da utilizzare a distanza e da riporre nel vano apposito quando non in uso. Per di più, se non abbiamo la possibilità di essere in casa per premere il tasto di accensione e selezionare il programma desiderato, possiamo sfruttare l’azione del comodissimo timer che ci consente di programmare l’accensione e lo spegnimento, così da tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovare gli ambienti già freschi ed accoglienti. Infine, l’opzione Sleep può essere usata per ridurre la rumorosità e i consumi dell’apparecchio.
Praticità d’uso
La qualità di condizionatore portatile caldo freddo si valuta anche in base alla rumorosità e ai consumi. Un prodotto eccessivamente rumoroso, infatti, potrebbe risultare fastidioso soprattutto di notte o in un ufficio, e un apparecchio economico ma dai consumi elevati non è particolarmente conveniente. Argo Relax rappresenta un buon compromesso: appartenendo alla classe energetica di fascia A, i consumi non sono eccessivamente alti e anzi, sono nella media dei prodotti di questo tipo mentre per quanto riguarda la rumorosità dobbiamo aspettarci un rumore di circa 65 dB, che possono scendere a 20 dB quando è in azione la modalità Sleep.
Per quanto riguarda le sue prestazioni di certo non rimarremo delusi: la modalità di raffreddamento è di 3,1 EER e con una velocità di 230/200/180 m³/h e una potenza refrigerante di 10.000 BTU, questo apparecchio è in grado di rinfrescare ambienti di circa 20-30 metri quadrati in tempi abbastanza brevi. Infine, per agevolarci davvero in ogni modo possibile, all’interno della confezione originale sono inclusi un kit per l’installazione fissa a vetro, un adattatore per finestra ed anche un tubo flessibile.
Condizionatori portatili (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|