Recensione Argo Clima Baby Dry 11
Realizzato seguendo una linea molto giovane ma allo stesso tempo elegante, si adatta in maniera sublime ai piccoli ambienti della casa. Il deumidificatore Argo Clima Baby Dry 11 è un gioiellino di tecnologia ed efficacia che, nonostante le misure ridotte, riesce comunque a raggiungere risultati ottimi e duraturi.
Essendo stato disegnato e progettato per ambienti di metratura piuttosto ridotta, fino ad un massimo di 15 m2, anche le sue dimensioni si mantengono al di sotto della norma. I dati parlano infatti di soli 24 cm di profondità, 40 cm di altezza e 31 cm di larghezza: il tutto racchiuso in un peso di soli 11,5 kg, già buono di per sé ma ancora più apprezzabile se accostato ad altre caratteristiche, quali i sistemi di trasporto.
Nella parte inferiore e sui lati sono infatti presenti rotelle e maniglie per permettere un eventuale passaggio da una stanza ad un’altra in totale sicurezza e velocità. La potenza di aspirazione dell’umidità, pari a 11 litri al giorno, ne consente utilizzi anche più svariati rispetto a quello classico: posizionando Argo Clima Baby Dry 11 in lavanderia si può ad esempio migliorare e velocizzare l’asciugatura di panni e vestiti stesi. In questo modo potranno essere utilizzati nel giro di un paio d’ore: un tempo decisamente breve.
Gestione delle varie opzioni
Le funzionalità sopra descritte sono disponibili con temperature dell’ambiente comprese fra i 5 ed i 32°, che equivale a dire in ogni condizione. Per selezionare una o l’altra modalità basta utilizzare la pratica interfaccia di gestione situata nella parte superiore: la prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio la manopola per l’accensione e per regolare l’aspirazione. Semplicemente ruotandola leggermente si può passare da un minimo del 35 ad un massimo dell’80%: appena al di sotto sono invece presenti 3 spie, che si alternano a seconda dell’operazione in corso.
Queste spie, “full”, “defrost” e “running” indicano rispettivamente se il serbatoio – che ha una capacità di 1,5 litri – è pieno, se si sta svolgendo lo sbrinamento automatico o se il deumidificatore sta semplicemente aspirando l’umidità in eccesso a seconda delle richieste dell’utente. Nel caso di serbatoio pieno, una funzione molto comoda è quello dello spegnimento automatico, che entra in funzione anche quando viene raggiunto il livello di umidità impostato all’inizio del ciclo di operazioni.
Rumorosità e filtro dell’aria
Tutto quanto descritto fino ad ora non compromette nemmeno i dati a livello di rumorosità: i soli 45 dB in funzione permettono infatti di utilizzare questo deumidificatore anche in ambienti solitamente poco consoni come la camera da letto, senza disturbate il riposo. Va notato inoltre che, in caso di corto circuito e mancanza momentanea di corrente, Argo Clima Baby Dry 11 riprende in autonomia le operazioni non appena ritorna l’energia. A proposito di energia, la potenza assorbita è pari a 190 W, dato che lo rende piuttosto eco-friendly.
In una pausa durante le operazioni va effettuata anche la manutenzione: se da un lato il filtro dell’aria permette di mantenere una qualità della respirazione sempre perfetta, dall’altro è necessario che questo venga pulito. Argo Clima Baby Dry 11 offre la possibilità di estrarlo sul retro e reinserirlo con tutta facilità dopo averlo lavato e asciugato per eliminare polvere e impurità varie. In questo modo, anche nel lungo periodo, il deumidificatore manterrà sempre le prestazioni regalate sin dal primo giorno di utilizzo.
Deumidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|