Recensione Annovi Reverberi Blue Clean 471
Pensata per resistere il più a lungo possibile a urti e usura, Annovi Reverberi Blue Clean 471 è dotata di un pratico battistrada in gomma che ne protegge il corpo motore durante il trasporto. La sua potenza e il livello di pressione massimo sono sopra la media e consentono di lavorare molto velocemente.
Anche quando viene usata al minimo della potenza, l’idropulitrice lavora a pressione piuttosto elevata, ed è quindi indicata per svolgere le pulizie all’esterno della propria casa, ad esempio per lavare le facciate esterne, le pavimentazioni di portici o vialetti, ma anche auto e biciclette. Se viene usata in giardino, è piuttosto facile che sia soggetta a urti dovuti al terreno irregolare, ed è per questo che Annovi Reverberi Blue Clean 471 ha pensato di integrare un battistrada in gomma alla sua scocca.
In questo modo potremo trasportare l’idropulitrice senza problemi anche su tratti sterrati o in vialetti sui quali si potrebbero trovare dei ciottoli, poiché questa protezione aggiuntiva eviterà che eventuali urti danneggino il motore o altre componenti di Annovi Reverberi Blue Clean 471. Troveremo inoltre un ulteriore livello di protezione interno, ovvero un filtro, il quale però non è pensato per fermare gli urti ma le impurità che potrebbero entrare nella pompa assieme all’acqua.
Potenza e portata
La potenza di Annovi Reverberi Blue Clean 471 è notevolmente superiore alla media delle idropulitrici indicate per un uso di tipo domestico, infatti ammonta a ben 2100 Watt. Ciò la rende indicata per gli utenti che hanno un giardino molto ampio, e deve quindi poterla usare a lungo senza che questa si surriscaldi. Allo stesso tempo, la sua pressione massima di 160 bar renderà possibile una notevole riduzione dei tempi necessari a pulire superfici molto vaste.
Verrà in nostro aiuto anche la notevole portata di 480 l/h che Annovi Reverberi Blue Clean 471 è in grado di offrire, poiché se un’idropulitrice è in grado di sostenere un’elevata quantità di litri d’acqua potrà anche emetterli più velocemente, riducendo quindi i tempi di pulizia. Ciò che la rende indicata per giardini molto ampi è anche il suo raggio di azione, che combina la sua gittata molto potente con un cavo di alimentazione lungo 5 metri e un tubo per l’acqua di 6 metri.
Supporti per accessori
Non dobbiamo però pensare che la presenza di un tubo e di un cavo così lungo sia un vantaggio solo quando usiamo Annovi Reverberi Blue Clean 471 per pulire, ma che poi rappresenti uno spiacevole ingombro quando si tratta di riporli. Sarà infatti un gioco da ragazzi riavvolgerli e appenderli ai loro due appositi ganci presenti sulla scocca del corpo motore, in modo tale da evitare anche questi si aggroviglino e siano poi scomodi da usare, oltre a rischiare di danneggiarsi.
Oltre ai ganci per i tubi, sulla scocca di questo apparecchio troveremo anche un supporto per la pistola e un vano per gli altri accessori, nel quale potremo tenere le due lance, il mini patio e il kit schiumogeno. La prima lancia offre un ugello a getto regolabile, e ad essa potremo anche collegare il barattolo con il diffusore di schiuma quando abbiamo bisogno di usare il detergente.
Idropulitrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|