Recensione Anker SoundCore Flare
Per creare la giusta atmosfera in occasione di una cenetta romantica non serve mettere a centrotavola fiori e candele, ma basta procurarsi la cassa bluetooth Anker SoundCore Flare, con alla base un anello luminoso capace di emettere una luce calda e soffusa perfettamente a tempo con la playlist in sottofondo.
Questa cassa bluetooth provvista dell’omonima connessione nella versione 4.2 permette di ascoltare senza fili dispositivi dotati della medesima tecnologia, purché posizionati in un raggio di 20 m. Ciò è possibile sfruttando i protocolli A2DP e AVRCP rispettivamente per la riproduzione e il controllo di sorgenti audio stereofoniche, il codec universalmente riconosciuto SBC e il profilo HFP per le telefonate. Qualora il device da collegare non disponga di connettività wireless ci si potrà avvalere di un apposito cavo da inserire nell’ingresso mini-jack sul retro.
Grazie al microfono si possono fare e ricevere chiamate usando Anker SoundCore Flare con funzione vivavoce. Per rispondere o terminare una conversazione è sufficiente sfiorare il tasto play, in alto al centro, per gestirne più di una mettendo in attesa e passando da una telefonata all’altra occorre tenere selezionato per 2 secondi. Con una pressione prolungata si può pure traferire l’audio allo smartphone o attivare l’assistente vocale.
Ambient LED Light
Il bordo inferiore esterno di Anker SoundCore Flare è circondato da una striscia luminosa disposta in modo da formare un anello e creare così una luce soffusa in corrispondenza della base d’appoggio. Accendendosi e pulsando a tempo di musica, essa contribuisce ad arricchire l’esperienza d’ascolto con un’illuminazione appropriata al contesto, per esempio mostrandosi maggiormente dinamica in occasione di una festa e quasi statica quando usata per addormentarsi in camera da letto. Inoltre qualora si decida di collegare un secondo altoparlante dello stesso tipo sfruttando la modalità Stereo Pairing, in entrambi i device suoni e luci saranno perfettamente sincronizzati.
Il sistema di illuminazione di queste casse bluetooth è personalizzabile attraverso la app SoundCore, la quale permette di adattare il LED all’occasione d’uso scegliendo tra 5 temi: Bedtime, Party, Spring, Chill ed Energy. È possibile passare da uno all’altro non solo tramite l’applicazione ma anche toccando direttamente l’apposito pulsante col simbolo del sole retroilluminato. Selezionandolo una sola volta si cambierà tema andando al successivo, tenendolo premuto a lungo invece si potrà disattivare la luce al fine di risparmiare energia e far durare al massimo la batteria, ovvero 12 ore.
All-Around Sound
Con un peso di 530 g distribuito per un diametro di 8,9 e un’altezza di 15,1 cm, questa cassa bluetooth cilindrica è in grado di diffondere il suono a 360°. Perciò chiunque riuscirà a sentire benissimo indipendentemente dall’angolazione in cui si trova grazie a 2 radiatori passivi per l’accentuazione dei bassi e a 2 driver full range da 4,44 cm posizionati in direzioni opposte e con potenza d’uscita di 6 W ciascuno. Inoltre i materiali waterproof di cui è composta e certificati IPX7 le permettono di resistere all’acqua e poter essere immersa fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.
I controlli di Anker SoundCore Flare sono quasi tutti collocati nella parte superiore e consistono in 5 pulsanti in rilievo, di cui + e – per il controllo del volume, play multifunzione e 2 tasti retroilluminati, uno a forma di sole per il controllo luci e l’altro col simbolo di una freccia per l’attivazione di BassUp, ovvero una funzione per accentuare i bassi su richiesta. Invece su una piccola striscia a lato per l’accensione, lo spegnimento e la connettività wireless sono stati collocati altri 2 bottoni che si illuminano quando il dispositivo è acceso e collegato.
Casse bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|