Confronto degli alzasedia migliori
- Omologato per uso dai 6 mesi sino ai 3 anni di età
- Ideale per consumare i pasti, comodi in casa e fuori
- Portata massima di 15 kg, 3 diverse altezze regolabili
- Impiego di soli tessuti atossici, garanzia Oeko-Tex
- Pratico e facilmente regolabile su 4 altezze differenti
- Dotato di borsa da viaggio per un comodo trasporto
- Barra appoggiaferro antiscivolo e cinturina a 3 punti
- Si regola in altezza, ripiegabile e facile da detergere
- Pratica tasca porta tutto con cerniera e laterali rigidi
- Dotato di colorata imbottitura sfoderabile e lavabile
- Con pratiche e comode cinture di sicurezza a 3 punti
- Regolabile su 3 altezze, portata massima di ben 15kg
- 4 piedini regolabili con gommini e vassoio estraibile
- In dotazione pratica borsa per riporlo e trasportarlo
- Realizzato in alluminio e plastica, facilissimo da pulire
Come scegliere un alzasedia
Indice
Caratteristiche e struttura
Per ogni bambino arriva il momento in cui inizia a sperimentare la propria indipendenza con piccoli riti di passaggio, caratterizzati da semplici gesti che per lui hanno però un grande valore. Uno di questi è sicuramente l’opportunità di guadagnarsi il privilegio di stare seduti a tavola con gli adulti a condividere il pasto insieme a loro. Per poter stare comodi, guardare gli altri negli occhi e interagire con persone, oggetti e pietanze, è essenziale che il bimbo possa stare comodamente seduto.
Per far questo un alzasedia è sicuramente uno dei primi acquisti da fare e da tenere a portata di mano nel periodo dello svezzamento. Tutti i piccolini e le famiglie hanno esigenze differenti ed è in base ad esse che si potrà scegliere il modello di alzasedia per bambini più adatto: c’è chi, ad esempio, non dispone di grandi spazi in casa, o chi mangia spesso fuori, per cui avere a portata di mano un rialzo sedia richiudibile e facile da trasportare può rivelarsi un’ottima soluzione.
Questo prodotto è l’alternativa al classico seggiolone, e si tratta praticamente di una sediolina in miniatura, rigida o imbottita, un rialzo per bambini da montare sulla sedia classica e da agganciare tramite le apposite cinture. In questo modo, accomodandolo sulla sua comoda sedia neonato, si può permettere al bambino di mangiare alla stessa altezza di mamma, papà, fratellini e tutti gli altri commensali.
Molto facile da usare, compatto e maneggevole
La struttura di un alzasedia bimbo è spesso realizzata in materiale plastico e alluminio, duraturi, resistenti, facili da detergere all’occorrenza e soprattutto leggerissimi. Il peso infatti oscilla solitamente da un minimo di 1 kg ad un massimo di 2 kg, perfetto per consentire una trasportabilità immediata e per portare il nostro alzasedia con noi ovunque ci piaccia. A casa dei nonni o di amici, in pizzeria o al ristorante, con un rialzo sedia il bimbo sarà dunque sempre comodo come a casa propria.
Per assicurare alla sedia il supporto ci si avvale di cinghie regolabili, da stringere dietro lo schienale e sotto la zona della seduta, mentre il nostro frugoletto potrà muoversi senza rischi grazie alle cinture di sicurezza a 3 o a 5 punti che non lo faranno scivolare in avanti. La seduta spesso è dotata di una copertura, in stoffa o materiale impermeabile, semplice da pulire e quasi sempre removibile per agevolare tale operazione.
Per quanto concerne le dimensioni esse sono compatte e ben proporzionate per accogliere e avvolgere il piccino. Solitamente la lunghezza, quando il rialzo per sedia è aperto, è compresa in un range tra i 35 e i 40 cm, la profondità misura tra i 40 e i 45 cm e l’altezza invece tra i 45 e i 50 cm. Quando il seggiolone da sedia viene richiuso queste misure si dimezzano, riducendosi in altezza o in profondità a seconda del tipo di chiusura.
Infine è bene tener sempre in considerazione la portata massima, ovvero il carico che il rialzo sedia è in grado di supportare. Indicato per legge su ogni confezione, solitamente non supera i 15 kg, anche se in certi casi alcuni modelli di alzasedia arrivano fino a 18 kg.
Modelli e tipologie
Il momento migliore per iniziare ad usare un alzasedia varia da bimbo a bimbo. Di solito viene consigliato dai 6 mesi in poi, fino al raggiungimento dei 3 anni, cominciando ad abituarlo alle gioie della tavola contestualmente allo svezzamento, ovvero quando il bambino è in grado di restare seduto da solo senza arrecarsi danni alla schiena o al collo. In commercio esistono varie tipologie di alzasedia bambini, e la scelta va sempre effettuata in base alle esigenze dei genitori e al carattere del piccolo.
Modello alzasedia | Età | Vantaggi |
---|---|---|
Con dei piedini | Da 6 mesi a 3 anni | Con vassoio estraibile |
Con il cuscino | Da tre anni in poi | Facile trasporto e pulizia |
Con la borsa | Dalla nascita a 36 mesi | Contiene tutto il necessario |
Perfetto sin dalla nascita, il modello di alzasedia con borsa può essere utilizzato dapprima per contenere e trasportare tutto il necessario del bebè, e venire sfruttato solo in seguito come vera e propria seduta. Di norma è in grado di contenere una buona quantità di oggetti, grazie anche alle tasche esterne o laterali dotate di zip o di bottoni. Creato in stoffa morbida e imbottita, spesso lavabile a mano o in lavatrice, possiede anche una parte rigida per tenere il bambino in posizione eretta quando sta seduto, ha dei comodi ganci che ne permettono il fissaggio alla seduta ed è dotato di una tracolla regolabile per il trasporto.
Generalmente in plastica dura, il modellodi rialzo sedia con piedini è regolabile su 3 o 4 altezze per essere posizionato in più modi, assecondando la crescita del pargoletto in relazione alle diverse altezze dei tavoli o delle scrivanie di fronte cui verrà fatto accomodare. Consigliato dai 6 mesi in poi, dispone quasi sempre di un vassoio estraibile, molto comodo sia per i bambini piccoli che per quelli più grandicelli. Vari alzasedia sono dotati di comodi braccioli su cui il bimbo può appoggiarsi, e che lo mantengono in una posizione più raccolta e accogliente. Anche questo modello si fissa alla sedia tramite cinghie o ganci, ed è dotato di cinture di sicurezza a 3 o 5 punti per mantenere il bambino stabile e comodo.
I bordi rialzati dei vassoi evitano rovesciamenti accidentali di liquidi sul pavimento
In ultimo, un alzasedia con il cuscino incorporato, molto spesso e solido, è quello più adatto per bambini dai 3 anni in su. È in grado di sollevare il piccolo e farlo arrivare comodamente all’altezza desiderata per permettergli di consumare il pasto direttamente a tavola. Generalmente in stoffa con all’interno un’imbottitura, questo alzasedia ha svariati colori e fantasie per adattarsi anche all’ambiente circostante, ed è comodo sia per quanto riguarda l’utilizzo a casa che per il trasporto.
Decidere di optare per il rialzo sedia bambini 3 anni che fa al proprio caso è molto importante, per facilitare la quotidianità di tutta la famiglia e usarlo a lungo nel tempo senza doverlo sostituire. Innanzitutto bisogna tenere conto
- del carattere del bambino
- dell’ambiente che lo circonda,
- degli spazi a disposizione,
- dell’uso che se ne intende fare.
Se, ad esempio, si mangia molto spesso fuori casa, sarà utile acquistare un rialzo sedia richiudibile, che occupi meno spazio possibile e che sia molto leggero da trasportare. Si tratta di una soluzione alternativa adottata da molti genitori è inoltre quella di adoperare il seggiolino da tavolo anche per altri scopi, oltre a quello del pasto. Infatti, tenere il proprio bimbo sull’alzasedia è utile per rafforzare la schiena e permettergli di imparare a mantenere una corretta postura. Allo stesso tempo, questo tipo di oggetto può essere di grande aiuto per giocare e colorare sul tavolo, dove si ha a disposizione uno spazio più ampio per poggiare tutto ciò che serve.
Un altro vantaggio ancora del rialzo sedia può essere rappresentato dal fatto di tenere d’occhio il proprio figlio tenendolo accanto a sé mentre si è intenti a svolgere una qualche mansione a tavola, magari mentre si prepara la cena o si sta lavorando al pc. Questa circostanza inoltre consente al bambino adagiato sull’alzasedia di curiosare intorno guardando ciò che lo circonda e sentendosi partecipe delle azioni di chi per lui è di esempio.
Pulizia adeguata
I bambini e il cibo sono un connubio che richiama il verbo “sporcarsi” perché è fisicamente impossibile mantenere tutto ciò che li circonda pulito, quando loro stanno sperimentando a contatto con gli alimenti più diparati. Numerosi pediatri consigliano di lasciar mangiare i bebè da soli, quando possibile, perciò è fondamentale che l’alzasedia scelto sia semplice da lavare e offra al contempo comodità e sicurezza per il bimbo.
Alcuni modelli possono essere smontati per mettere in lavastoviglie le parti in plastica
Quando si propone il pasto a dei bambini si vedono spesso schizzi di pappe che sporcano ovunque, bicchieri che si rovesciano e briciole che si incastrano dappertutto. Questo non è un problema se si acquista il seggiolino seguendo delle semplici regole per quanto riguarda la sua pulizia.
Cosa scegliere | Metodo di pulizia | Tipologia di detergente |
---|---|---|
Imbottiture plastificate | Passare un panno umido | Detergente neutro |
Accessori removibili | Lavaggio in lavatrice | Detergente senza ammorbidente |
Vassoio estraibile | Detergente e spugna | Spray o salviette antibatteriche |
É molto importante lavare spesso l’alzasedia per evitare che germi, batteri e residui di cibo rimangano incastrati, specialmente insistendo sulle zone con rientranze o cuciture in rilievo e su quelle che vengono continuamente a contatto con le mani e la bocca del bambino. Particolare attenzione bisogna prestare agli acccessori come il vassoio e i braccioli laterali, nei modelli dove sono presenti, che sono le parti che si sporcano di più. Sarà inoltre opportuno fare un lavaggio completo una volta alla settimana per l’intera struttura, e ad ogni pasto per il vassoio.
Per essere certi di detergere in maniera adeguata il nostro alzasedia, senza dannegiarlo e senza rischiare il contatto dei nostri pargoletti con sostanze nocive, dovremo:
- Usare spugne delicate e non abrasive
- Scegliere preferibilmente detergenti bio
- Risciacquare sempre ogni residuo
- Asciugare attentamente con un panno morbido
- Riporre in un luogo fresco e asciutto dopo l’uso
Per quanto riguarda i rivestimenti in stoffa del rialzo sedia è sconsigliato l’uso della candeggina che potrebbe scolorire il tessuto e indebolire le sue trame provocando strappi, e dopo il lavaggio a basse temperature, in lavatrice o a mano a seconda delle indicazioni della casa produttrice, si dovrà sempre far asciugare all’aria aperta, ma non a contatto diretto coi raggi solari, evitando così che i disegni e le fantasie sbiadiscano.
Molto facile da pulire e da utilizzare, alzasedia risulta uno dei prodotti più ricercati sul mercato proprio perché rende la vita quotidiana più semplice a tutte le famiglie con dei bambini piccoli. Un prodotto ideale per un uso frequente, che diventerà l’alleato di tutti i neo genitori.
Dentro e fuori casa
Per adulti e bambini il momento del pasto è di fondamentale importanza, e non solo perché si mangia e si sta in compagnia con altri, ma anche perché permette al piccino di apprendere le norme di comportamento a tavola e di socializzare. Infatti, toccare con le proprie manine gli ingredienti che compongono un piatto e assaporare gusti nuovi portando tutto alla bocca, risulta un valido metodo per memorizzare e riconoscere in futuro il cibo che si ha davanti. Aiuta anche a consolidare il rapporto con chi si occupa di lui, ed è utile rammentare che accresce l’autostima se tutto ciò viene fatto allo stesso livello di un adulto.
Verificare sempre che i materiali siano a norma, atossici e privi di ftalati
I più piccoli imparano da ciò che li circonda, e il loro maggior input sono i genitori, per cui è del tutto naturale volerli imitare in ogni loro gesto, anche e soprattutto nel momento del pasto. Potersi sedere a tavola con un adulto significa rapportarsi allo stesso livello, venire accettato nel club, sentirsi importante perché sta crescendo, ed è fondamentale assecondarlo per una crescita felice che arricchisca la sua autostima. Inoltre, è bene ricordare quanto sia comodo poter usare un alzasedia anche in quei luoghi dove le sedie non sono create per i più piccoli, ed è veramente scomodo poterli far mangiare o intrattenere, specialmente
- Ristorante
- Outdoor
- Aereo/treno/bus
Concedersi una giornata di relax fa bene a tutta la famiglia, ma spesso ci si ritrova a rinunciare per il problema di un pasto poco piacevole dovuto al fatto di non sapere dove sistemare il bambino a mangiare. L’alzasedia è la soluzione adatta al problema, ma per passare un momento veramente confortevole è importante ricordare alcuni dettagli durante la scelta del prodotto, come la stabilità e la sicurezza.
I seggiolini da tavolo sono degli oggetti estremamente sicuri, ma ciò non toglie che bisogna prestare attenzione alla sedia su cui si andrà a fissarli. La seduta della sedia dovrà essere di una misura non minore ai 44 cm, di una struttura solida e di un materiale resistente, preferibilmente senza bombature perché potrebbero impedire ai piedini di aderire al meglio. Si raccomandano sempre delle sedie con uno schienale alto in modo da poter avere un giusto punto di aggancio per le cinture di sicurezza.
Recensioni dei migliori alzasedia
1. Chicco Pocket Snack
Nei giorni di festa, nelle occasioni speciali ma anche nella quotidianità, ogni tavola è più allegra se ci sono con noi dei bimbi ad allietare i pasti con le loro domande e il loro entusiasmo. Il pratico alzasedia Chicco Pocket Snack permette ai bebè di sedere con noi e di imparare il valore della convivialità.
Oggigiorno lo stile di vita delle famiglie è molto più movimentato rispetto a quando si era soliti mangiare sempre e solo in casa. Grazie alla comoda tracolla integrata e regolabile che ne agevola il trasporto, il pratico alzasedia Chicco Pocket Snack permette di far mangiare i propri figli dovunque si voglia. Questo rialzo per bambini è in grado di sostenere fino a un peso massimo di 15 Kg e ha un’ampia seduta per garantire comfort e una corretta postura.
Le sue misure da aperto sono di 36 x 22 x 49 cm, mentre da chiuso si riducono a 36 x 12 x 33 cm per un peso di soli 2 kg. L’altezza del seggiolino è regolabile in 3 posizioni con una mano sola, il che lo rende un validissimo supporto dai 6 mesi fino ai 3 anni compiuti, mentre il vassoio è estraibile per consentire una migliore pulizia e per dare al bebè la possibilità di mangiare direttamente a tavola.
2. CAM Smarty Pop
Allegro, comodo e adattabile, l'alzasedia CAM Smarty Pop presenta una seduta anatomica affiancata da pratici braccioli per un miglior contenimento del corpo dei nostri bimbi, e si regola in altezza con un solo gesto per seguire ogni fase della loro crescita coinvolgendoli attivamente durante ogni pasto.
L’estrema semplicità e la sicurezza dell’aggancio alla seduta sono i 2 fattori fondamentali che caratterizzano questa scelta. Con alzasedia CAM Smarty Pop il momento del pasto scorrerà senza il minimo intoppo ed è perfetto per una gita fuori porta, ma anche a casa. Dotato di 4 altezze che passano da 0 a ben 18 cm per agevolare il bambino durante la crescita, è perfetto per i più piccoli grazie al comodo piano d’appoggio, e per i bimbi più grandi che vogliono mangiare alla stessa tavola dei genitori senza il tavolino estraibile.
Le dimensioni da aperto sono di 37 x 42 50 cm, mentre da chiuso si riducono a 37 x 42 x 13 cm con un peso di 1,8 kg. Le cinture di sicurezza si agganciano in ben tre punti: nella seduta, nello schienale e al bimbo, mentre i gommini alla base rendono l’intera struttura antiscivolo. Il rivestimento, estraibile e lavabile, è soffice e confortevole e i materiali usati completamente esenti da ftalati.
3. Munchkin 05169601
Praticissimo e leggero, il comodo alzasedia Munchkin 05169601, grazie alla sua duplice funzione, ci regala la comodità di portare con noi in un solo oggetto una deliziosa seduta ed una borsa in grado di contenere sempre tutto l'occorrente essenziale per i nostri bimbi, ovunque decidiamo di andare.
Questo alzasedia fornisce una soluzione sin dalla nascita del proprio figlio, grazie alla sua conformazione che da borsa porta tutto si trasforma facilmente in seggiolino da tavolo. Infatti, Munchkin 05169601 grazie alla sua struttura rigida permette di avere sempre con sé tutto il necessario per il proprio bimbo, e contemporaneamente un morbido rialzo adatto dai 6 mesi fino ai 3 anni.
Dotato di cinghie che ne permettono l’aggancio alla sedia, sia sulla seduta che sullo schienale, questo modello permette di stare seduti direttamente a tavola. È molto comodo anche in viaggio e per il trasporto visto il peso irrisorio di 1 kg. Inoltre, la tasca con zip consente di avere sempre tutto a portata di mano anche mentre il bambino è seduto, mentre la struttura rigida garantisce di mantenere integri gli oggetti al suo interno. Il rivestimento è lavabile facilmente in lavatrice a basse temperature senza bisogno di doverlo stirare in seguito.
4. Chicco Mode
Con un design compatto e moderno e vestito di allegre fantasie coloratissime, il comodo alzasedia Chicco Mode è sicuro e pratico da posizionare e da richiudere, per agevolare il trasporto. Il tavolino dai bordi rialzati è facile da detergere e può essere regolato per rimanere più o meno accostato al bimbo.
Se la casa produttrice è una delle più conosciute al mondo per la sua serietà nel realizzare prodotti adatti ad ogni esigenza, il divertente alzasedia Chicco Mode di certo non delude le aspettative. È regolabile su tre altezze per venire sfruttato nel tempo e ha un comodo vassoio estraibile, anch’esso regolabile per essere più o meno accostato al bimbo, realizzato in plastica per vedere immediatamente lo sporco depositato.
Pesa soltanto 2,2 kg ed è perfetto per il trasporto grazie alla tracolla in dotazione. Le sue dimensioni, aperto 31,5/37,5 x 34 x 29 cm e richiuso 34 x 16,5 x 29 cm, sono veramente ridotte e lo rendono ideale per essere riposto ovunque. Dotato di tre punti per le cinture di sicurezza, risulta molto sicuro sia per bambini piccoli che grandicelli, ed è perfetto per tutti i tipi di utilizzo. I cuscini dello schienale e della seduta, in materiale impermeabile, sono facilmente estraibili per un lavaggio più accurato e approfondito.
5. Foppapedretti Krik
Perfettamente adattabile ad ogni tipologia di seduta, il resistente alzasedia Foppapedretti Krik in plastica e alluminio è indicato per bimbi fino ai 3 anni, e grazie al comodo tavolino estraibile può essere usato sia per mangiare la pappa che per giocare o colorare in tutta tranquillità guardando il mondo dall'alto.
Sedersi a tavola come un adulto è il sogno di tutti i bambini piccoli, e se si è alla ricerca di un alzasedia in grado di permettere al proprio figlio di stare al sicuro anche durante il pasto, niente è meglio di Foppapedretti Krik. Grazie alla cintura su più punti, questo alzasedia eviterà che il bimbo corra pericoli, mentre i piedi regolabili su più altezze lo aiuteranno ad essere sempre comodo e raggiungere la tavola durante la crescita.
Adatto dai 6 mesi fino ai 3 anni, con una portata massima di 15 kg, ha il vassoio estraibile per permettere ai bambini più grandi di mangiare proprio come gli altri, mentre il suo peso di soli 2 kg e la comoda sacca in dotazione, ne garantiscono una buona trasportabilità senza sforzo. Le dimensioni da aperto sono 48 x 43 x 40 cm, per cui adatto a qualsiasi tipologia di sedia e ideale per essere riposto anche in spazi particolarmente ristretti.
Opinioni finali
Per un bambino piccolo sedersi a mangiare con gli adulti è un grande traguardo, ed è indispensabile avere a portata di mano un rialzo sedia che lo renda possibile in maniera del tutto naturale. Uno tra i migliori alzasedia è certamente Chicco Pocket Snack, sia per il prezzo molto accessibile e basso che per la qualità dei suoi materiali. Questo modello è ideale per essere usato quotidianamente e spicca tra i suoi concorrenti per una maneggevolezza che non ha eguali; infatti la possibilità di regolare l'altezza dei piedini con una sola mano, lo rende ideale in ogni circostanza.
Un altro modello di pregio, che rende l'ora del pasto un momento armonioso, è sicuramente CAM Smarty Pop, che grazie al vassoio estraibile, è perfetto per i bambini più piccoli come per i più grandicelli, che potranno poggiarsi direttamente allo stesso livello degli altri fruendo delle mille leccornie della tavola imbandita. In questo modo si può permettere loro di mangiare in completa autonomia, ma restando accanto agli adulti. Il costo è di fascia medio alta, ma comunque accessibile e assolutamente proporzionato alle caratteristiche che offre.
Se ancora si è indecisi sul modello che fa al proprio caso, e il pargoletto è ancora troppo piccolo per godere con noi dei piaceri della tavola, la scelta può ricadere su un alzasedia come Munchkin 05169601, che offre la massima compattezza a un prezzo estremamente vantaggioso, che sembra quasi in sconto. Dotato di ogni tipo di comfort, è facile da usare e ancora più facile da portare in giro per ogni tipo di necessità, grazie alla sua conformazione e alla praticità che offre la tasca contenitore con cerniera, nella quale riporre tutto ciò che ci occorre fuori casa per il comfort dei nostri angioletti.
Compatto e maneggevole, facile da trasportare e da lavare è anche il rialzo sedia Chicco Mode, uno tra i migliori e più divertenti, grazie alle colorate e allegre fantasie che lo contraddistinguono. Questo seggiolino ha il prezzo base che rientra nella fascia medio bassa, rendendolo, anche in assenza di sconti dedicati, uno degli acquisti di maggior convenienza grazie anche alla sua qualità superiore.
Infine, per quanti desiderano un modello in plastica rigida da pulire in pochi secondi con una sola passata, Foppapedretti Krik piace moltissimo grazie alla confortevole seduta e alla sicurezza che garantisce ai piccini, sia in termini di stabilità che di qualità dei materiali, durevoli, robusti e atossici, perfettamente in linea con le normative europee in vigore. Il suo prezzo rientra nella fascia media e la sua qualità è una delle migliori sul mercato.
Quale alzasedia scegliere? Classifica (Top 5)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Il vassoio è sempre estraibile?
-
In una sedia da tavolo per bambini, ove sia presente, non sempre il vassoio è estraibile, sebbene nella maggior parte dei casi è regolabile e può essere rimosso per una pulizia più approfondita qualora necessario.
- Cosa è il portabibite in un seggiolone da sedia?
-
Nel vassoio di un alzasedia il portabibite è l'alloggiamento circolare in cui poter adagiare bicchieri o bottigliette per garantire loro una maggiore stabilità e un accesso facilitato alle manine dei più piccoli.
- Si trasporta facilmente?
-
Trattandosi di un prodotto che serve anche fuori casa, il seggiolino per sedia è semplice e maneggevole da trasportare, occupando poco spazio anche una volta caricato in auto. Gli alzasedia bimbo sono provvisti spesso di tracolle o borse per agevolare in questi casi, pratici per qualsiasi tipo di spostamento, persino sui mezzi pubblici, durante una gita fuori porta.
- Si può posizionare anche su sedie imbottite?
-
Per quanto solitamente sia meglio posizionare il rialzo sedia su una seduta rigida e priva di bombature, nulla vieta di fissarlo anche su una sedia imbottita, purché essa consenta di fissare saldamente le cinghie fino al raggiungimento della completa stabilità del modello scelto.
- Lo schienale è reclinabile?
-
Solitamente lo schienale del rialzo sedia bambini non è reclinabile, per evitare che i piccoli possano scivolare in avanti assumendo una posizione semi sdraiata. Uno degli aspetti più importanti è infatti l'assunzione di una postura corretta per stare a tavola, per tale ragione la schiena, e dunque lo schienale, devono rimanere dritti.
- Va bene come regalo nascita?
-
Fare un regalo utile è sicuramente la scelta più azzeccata, e di certo acquistare il seggiolino sedia può essere un ottimo modo di spendere bene i propri soldi. Sebbene utile dal 6°mese in poi, molti neo genitori ritengono veramente indispensabile per la crescita del proprio bimbo e inseriscono modelli unisex in lista nascita anche prima di sapere il sesso del nascituro.
- Il divisore per le gambe è fisso?
-
Dipende dal modello dell’alzasedia. In alcuni casi esso è appena accennato, modellato anatomicamente per accogliere le gambe, in altri costituisce un vero e proprio elemento separatore, in altri ancora può essere eliminato quando il bebè cresce per lasciargli più spazio e libertà di movimento.
- Ha bisogno di altri accessori extra?
-
Sono in molti a chiedersi se il rialzo sedia bimbo abbia bisogno di accessori extra per sfruttare tutte le sue potenzialità, e la risposta è no, sebbene esistano extra che potrebbero rappresentare un'ulteriore comodità, come spallacci o cinture di sicurezza aggiuntive, tasche portaoggetti oppure borse per portare il modello preferito in giro.