Recensione Alpina E 300

Se il vostro è un piccolo giardino e ritenete che possa essere un piacere prendervene cura da soli Alpina E 300 è perfetto per darvi una mano nei lavori di manutenzione ordinaria. Piccolo e leggerissimo può essere spinto con il minimo sforzo e dare i risultati che avete sempre desiderato.

recensione Alpina E 300

Il miglior prezzo online

Alpina E 300

(3.8)

Offerta: 65,42 Prezzo: 79,90 Sconto: 14,48 (18%) *

Al cospetto di un modello come Alpina E 300 la prima cosa che si pensa è che sia talmente piccolo da riuscire ad arrivare dovunque con il minimo sforzo, ed è proprio vero. Lo chassis di questo modello è stato realizzato completamente in polipropilene per far sì che il peso della struttura non dovesse risentirne andando poi ad influire sulla sua manovrabilità. I suoi 6,4 kg complessivi sono in effetti la conferma che un prodotto di qualità possa davvero essere alla portata di chiunque, dagli adolescenti, alle donne finanche a chi è un po’più avanti con l’età, perché non è necessario faticare e stancarsi per portare a termine un buon lavoro.

In prossimità dell’impugnatura del manubrio, pieghevole e richiudibile secondo l’occorrenza, sul lato destro è posta la scatoletta di accensione, il cui bottone avvia il motore, e su di essa la leva da impugnare per far procedere la macchina che si spegne automaticamente al suo rilascio, garantendo così sempre un utilizzo estremamente sicuro ed un controllo totale del mezzo.

Dimensioni ridotte

Perché scegliere strumenti dalla potenza eccessiva e dalle prestazioni sovradimensionate se si dispone solo di un piccolo spazio verde di cui prendersi cura? Alpina E 300 aggira magistralmente il problema e si propone come una soluzione semplice, leggera, economica e adatta ad operare su aree fino a circa 200 m². Le sue dimensioni sono di 57 x 38 x 29 cm, facili da gestire sia in fase di manovra che di lavorazione del manto erboso, soprattutto se ci si deve muovere tra piccoli spazi tra le aiuole o le siepi.

Ad agevolare ulteriormente in tal senso vi è la contenuta ampiezza dell’area di taglio che copre una fascia di 30 cm e ben si presta, grazie anche alla forma della scocca, a raggiungere anche le zone più nascoste, magari sotto una panchina o un tavolo da giardino. Il vano contenitore per la raccolta dei residui di taglio è stato realizzato in plastica dura ed ha una capacità di 25 l, perfettamente proporzionata alle caratteristiche dell’area che è consigliato manutenere.

Motore ed efficienza

Per spazi dalle dimensioni contenute antistanti abitazioni private o per le zone verdi delle case di villeggiatura non si dovrebbe mai eccedere nella scelta di un tagliaerba le cui funzioni non si avrebbe mai nemmeno modo di esplorare fino in fondo. Alpina E 300 è un gioiellino unico in tal senso, poiché riunisce in sé tutto ciò che è davvero essenziale avere per prendersi cura dei nostri piccoli angoli di paradiso. Il suo motore elettrico ha una potenza di 1000 W ed è alimentato tramite cavo per un efficienza sempre costante.

Non si renderà infatti necessario fermarsi durante la sessione di lavoro, come nel caso di motori a benzina, per rabboccare l’olio o il carburante, e non si dovrà pensare di tenerne sempre una scorta disponibile. Questo modello di tagliaerba è sempre pronto all’uso in qualsiasi momento si renda necessario un piccolo ritocco o una veloce sistemazione del tappeto erboso. Tale aspetto influisce in maniera estremamente positiva nel far vivere la manutenzione del prato come un momento di vero relax.

Tagliaerba (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Alpina E 300 Alpina E 300 65,42 € 79,90 * 14,48 € (18%) (3.8)