Recensione Alpina BL 380 E

I macchinari migliori sono i più semplici da usare pur essendo dotati di funzioni di alto livello. Alpina BL 380 r riuscirà a stupire anche gli utilizzatori più esigenti, grazie al suo impiego assolutamente intuitivo che offre la possibilità di manutenere i propri spazi verdi in maniera assolutamente professionale.

recensione Alpina BL 380 E

Il miglior prezzo online

Alpina BL 380 E

(4.4)

Offerta: 106,01 Prezzo: 26,50 Sconto: 26,50 (100%) *

La robustezza e la solidità di un prodotto eccellente come Alpina BL 380 E sono evidenti sin dal primo sguardo. Non si può non notare l’attenzione alle fluide linee di design che rendono questo modello bicolore davvero piacevole alla vista ed incredibilmente resistente grazie alla scelta di utilizzare per la realizzazione dello chassis un materiale plastico come il polipropilene, resistente a urti e graffi e perfettamente idoneo anche a confrontarsi con i lavori più impegnativi.

Il motore di questo modello a spinta è elettrico e vanta una potenza di 1400 W, l’ideale per aree con un’estensione di circa 500 metri quadrati. Esso è azionabile mediante l’attivazione di un pulsante inserito nella scatoletta posta sulla parte destra del manubrio ergonomico, dalla quale si diparte il cavo per l’alimentazione e, nella parte superiore la maniglia da tenere per consentire l’avanzamento della macchina. Le ruote, larghe e gommate per un grip ottimale su qualsiasi terreno, presentano un diametro di 14 cm e scorrono agevolmente anche su erba alta senza incepparsi.

Opzioni di taglio

In accordo con le sue dimensioni e la sua potenza, anche l’ampiezza di taglio è una delle caratteristiche che mantengono alto lo standard di Alpina BL 380 E, che può essere annoverata tra le migliori macchine della sua categoria senza alcuna tema di smentita. La sua area di taglio è di ben 38 cm, una misura ideale per coprire con pochi passaggi vaste aree di tappeto erboso senza un inutile dispendio di tempo, anche grazie alla potenza e all’efficienza della lama in acciaio inossidabile.

Per accontentare il più vasto numero di utenti ed adattarsi meglio alle diverse varietà di erba che richiedono trattamenti ad hoc per mostrarsi al massimo della loro resa, l’altezza di taglio è regolabile su tre differenti livelli, che coprono un range compreso tra i 25 ed i 56 mm. Tale selezione si effettua mediante una maniglia ergonomica posta al di sopra della ruota posteriore sinistra, che può essere regolata in qualsiasi momento semplicemente spostandola verso l’alto o verso il basso dopo averla impugnata.

Serbatoio capiente

Per quanto si provveda con costanza e dedizione alla cura ed alla manutenzione del proprio giardino, di certo al crescere della metratura interessata crescerà il volume di scarti di taglio che confluiranno nel cestello di raccolta. Per tale ragione è importante che le dimensioni di questo elemento siano sempre, in ogni modello, assolutamente proporzionali al lavoro che il tagliaerba è stato creato per portare a termine. Alpina BL 380 E reca in dotazione un serbatoio di raccolta che ha una capacità di 40 l, un volume di tutto rispetto il quale ci eviterà continui viaggi per lo svuotamento e limiterà le interruzioni per un lavoro finale dai tempi ridotti.

Il serbatoio, per una praticità davvero encomiabile, è dotato di una pratica maniglia ergonomica che ne facilita l’estrazione dal corpo centrale e la successiva reintroduzione nel suo alloggiamento, ed è inoltre provvisto di un piccolo oblò rettangolare realizzato in plastica trasparente che consente di osservare il riempimento e di decidere se e quando è il momento giusto per fare una pausa e liberarsi degli steli recisi.

Tagliaerba (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Alpina BL 380 E Alpina BL 380 E 106,01 € 26,50 * 26,50 € (100%) (4.4)