Recensione AKG Y500 Wireless

Chi non ha un buon rapporto con la tecnologia e nemmeno tanta voglia di leggere lunghi manuali di istruzioni, di certo apprezzerà la facilità d’uso di AKG Y500 Wireless, le cuffie bluetooth che per accendersi e spengersi non necessitano di alcun tasto, ma solo di essere indossate o rimosse.

recensione AKG Y500 Wireless

Il miglior prezzo online

AKG Y500 Wireless

(4.2)

Offerta: 149,90 Prezzo: 37,48 Sconto: 37,48 (100%) *

Eleganza e raffinatezza sono i punti di forza di AKG Y500 Wireless, il modello on ear con configurazione chiusa e dimensioni di 18 x 13,9 x 7 cm per 230 g di peso che con le estremità affusolate e i piccoli inserti in alluminio non solo sono indossabili in qualsiasi contesto, ma non risultano mai eccessivamente gravose o ingombranti associate a qualsiasi outfit. Inoltre a rendere il contatto con la testa piacevole e a prova di calore ci pensa l’archetto regolabile in materiale soft-touch.

Montando 2 driver da 40 mm, queste cuffie bluetooth riescono a riprodurre qualsiasi suono a volume piuttosto alto per via dell’impedenza di 32 Ω e della pressione acustica di 92 dB, il tutto senza rinunciare alla comodità grazie al memory foam di cui sono composti i cuscinetti. Trattandosi di un materiale in grado di adattarsi a qualsiasi forma, la vestibilità non sarà un problema, nemmeno per chi porta gli occhiali da vista, poiché si avrà sempre abbastanza spazio dietro le orecchie.

Risparmio di tempo ed energia

I tempi di ricarica non saranno mai un limite con queste cuffie bluetooth, in quanto basteranno 150 minuti per avere un’autonomia di ben 33 ore. Se invece si è di fretta, sarà possibile avvalersi della modalità rapida con la quale in soli 5 minuti si avrà garantita un’ora di utilizzo. Indipendentemente dal tempo a propria disposizione, quando si può è sempre bene collegare il dispositivo all’alimentazione attraverso il cavo USB in dotazione, anche perché all’occorrenza si potranno fare telefonate perfino durante la ricarica purché ci si avvalga del cavo audio, presente anch’esso tra gli accessori inclusi nella confezione originale.

Con AKG Y500 Wireless il consumo energetico sarà ottimizzato, limitando gli sprechi e facendo durare più a lungo l’autonomia della batteria. Per riuscire nell’intento il dispositivo si avvale di un meccanismo di spegnimento automatico per cui dopo 30 minuti di inattività esso si spenge da solo, così, qualora l’avessimo lasciato acceso per sbaglio, alla prossima sessione non si resterà a corto di musica. A far risparmiare tempo ed energia contribuisce pure il sistema di auto play/pausa attraverso il quale l’apparato avvia o interrompe la riproduzione quando viene indossato o rimosso, il tutto senza bisogno di premere alcun tasto.

Connettività multipunto

Queste cuffie bluetooth non solo consentono il collegamento di più dispositivi, ma permettono di mantenere fino a 2 connessioni attive contemporaneamente. In tal caso occorrerà connettere i device uno alla volta e poi procedere con l’ascolto dei contenuti di interesse, il quale non avverrà in simultanea ma piuttosto si potrà passare agevolmente da uno all’altro senza interruzioni. Ovviamente qualora si sia collegato il proprio smartphone, le telefonate effettuate e ricevute avranno sempre la precedenza su qualsiasi altra connessione in corso.

Essendo progettate per gestire musica e chiamate, AKG Y500 Wireless dispongono di svariati comandi su entrambi i padiglioni auricolari. Sul sinistro vi è una levetta per alzare o diminuire il volume e un tasto multifunzione per fare play o pausa durante la riproduzione, altrimenti rispondi o termina in chiamata. Sul destro invece si trova un pulsante a scorrimento per accensione, spegnimento e pairing e uno per l’attivazione di Ambient Aware, una speciale funzione per sentire meglio l’ambiente esterno senza dover rimuovere il dispositivo.

Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
AKG Y500 Wireless AKG Y500 Wireless 149,90 € 37,48 * 37,48 € (100%) (4.2)