Recensione AKG N60NC Wireless

Se con gli amici si ha l’abitudine di fare un gruppo d’ascolto silenzioso in cui ognuno utilizza delle cuffie bluetooth per seguire il programma tv preferito non ci si può lasciar scappare AKG N60NC Wireless, il dispositivo che con AptX è in grado di supportare uno streaming di alta qualità.

recensione AKG N60NC Wireless

Il miglior prezzo online

AKG N60NC Wireless

(4.2)

Offerta: 139,99 Prezzo: 169,00 Sconto: 29,01 (17%) *

Portare con sé durante i propri spostamenti AKG N60NC Wireless non comporterà mai uno sforzo eccessivo, non solo per via delle loro dimensioni di 21,5 x 18 x 7,5 cm per 200 g di peso, ma anche per merito dei ben 4 accessori inclusi nella confezione originale. Tra questi si trovano un adattatore per aereo con 2 spinotti, un cavo di ricarica con presa USB, uno per la riproduzione analogica con mini-jack e una sacca morbida in neoprene in cui riporre il tutto ordinatamente.

In caso di batteria scarica per proseguire l’ascolto occorre collegare le cuffie bluetooth al cavo audio in dotazione lungo 1,2 m, il quale, avendo integrato un microfono e un controller inline, permette sia di riprodurre musica che di fare e ricevere telefonate. Ciò può rivelarsi alquanto utile non soltanto mentre si è in movimento, ma anche qualora il dispositivo fosse in carica, poiché così sarà comunque possibile utilizzarlo nel frattempo purché ci si serva del collegamento cablato.

AptX e AAC

Per iniziare a riprodurre i contenuti di un device usando AKG N60NC Wireless occorre o inserire il mini-jack e sfruttare il filo altrimenti avvalersi della connettività Bluetooth 4.0. In quest’ultimo caso, laddove vi sia compatibilità, sarà possibile godere di uno streaming di qualità superiore grazie ai codec AptX e AAC rispettivamente supportati da dispositivi Android di ultima generazione e da quelli a marchio Apple. Trattandosi di codifiche di tipo lossless, non vi sarà alcuna perdita di dati durante la riproduzione, al contrario di quanto potrebbe avvenire usando SBC, ovvero la codifica compatibile anche coi device più antiquati in vostro possesso.

Il settaggio di queste cuffie bluetooth si basa su un’interfaccia a 4 pulsanti di cui 2 per il controllo del volume collocati sul bordo superiore del padiglione destro e 2 a slitta in quello inferiore. Di questi ultimi uno serve ad accendere e spengere il dispositivo e ad attivare la sua connessione, l’altro invece se premuto al centro funge da play o pausa in riproduzione e da rispondi o aggancia in chiamata, se spinto verso l’alto salta alla traccia successiva, verso il basso invece va a quella precedente.

3D-Axis

Oltre ad avere dei driver da 40 mm incastonati al centro di 2 cuscinetti con imbottiture in memory foam, i padiglioni auricolari di queste cuffie bluetooth possono essere ruotati di 90° verso l’interno in modo da ridurre ulteriormente il loro ingombro sia se inserite direttamente nel proprio zaino, sia qualora vengano riposte nella sacca in dotazione. Quest’ultima rappresenta senz’altro la scelta più ordinata durante gli spostamenti, poiché il dispositivo rimarrà in sicurezza al suo interno grazie a un pratico cordoncino con tanto di fermo garantendo così la massima protezione da eventuali graffi.

La presenza del memory foam e di rivestimenti in pelle sintetica a coprire i cuscinetti abbinate alla loro conformazione on ear contribuiscono a una cancellazione passiva del rumore alla quale però è possibile aggiungere quella attiva di tipo ANC semplicemente accendendo AKG N60NC Wireless e attivando la connessione tramite l’apposito pulsante. Solo così ci si potrà assicurare il maggior isolamento acustico possibile dal mondo esterno e godere di un ascolto in tranquillità anche qualora ci si trovasse in luoghi affollati come la metropolitana.

Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
AKG N60NC Wireless AKG N60NC Wireless 139,99 € 169,00 * 29,01 € (17%) (4.2)