Recensione Aigostar Fitfoodie 30INA
Uno strumento indispensabile per gli amanti della cucina sana e nutriente, semplice da usare e comoda da pulire, la vaporiera Aigostar Fitfoodie 30INA si distingue per la sua solida base in acciaio inossidabile, completa di timer manuale e indicatore del livello dell’acqua.
La cottura a vapore non è da sempre solo sinonimo di cucina sana, in grado di preservare tutti i preziosi nutrienti degli alimenti di cui ci cibiamo, ma è anche uno dei sistemi più pratici e veloci per realizzare in breve tempo gustose pietanze leggere e saporitissime. Al fine di cuocere perfettamente diverse tipologie di alimenti è necessario optare per una soluzione efficace come Aigostar Fitfoodie 30INA la quale ci permette di realizzare un pasto completo fino a sei porzioni, tutto con un solo strumento e senza sporcare altre pentole e padelle.
Disponiamo nel kit originale di ben tre contenitori BPA Free, utilizzabili singolarmente oppure anche combinati tra loro, per adeguare il procedimento alle quantità desiderate dall’utente. È una vaporiera tra le più capienti, poiché ognuno dei recipienti impilabili presenta una capacità di ben 3 L, raggiungendo i 9 L totali. E per realizzare piatti a base di riso, cereali, legumi o minestre è possibile avvalersi dell’apposito contenitore più piccolo incluso anch’esso nella confezione di acquisto.
Base in acciaio inox
La principale caratteristica strutturale di questa vaporiera è la sua base in acciaio inossidabile dal particolare effetto spazzolato, la quale contiene il meccanismo di funzionamento e il serbatoio dell’acqua. La scelta dell’acciaio, piuttosto che la più comune plastica, conferisce maggiore resistenza e durabilità al prodotto, aumentandone la solidità e la stabilità sul piano di lavoro, oltre che renderne facile la pulizia con una semplice passata di panno umido. Qui è anche collocato l’aggancio del cavo di alimentazione della lunghezza di ben 1 m mentre le dimensioni complessive di questo prodotto sono di 31 x 23,5 x 39,7 cm con un peso contenuto di 998 g.
Sempre sulla scocca in acciaio è posizionato il timer manuale, tramite il quale regolare i tempi previsti dalle diverse ricette. Grazie al motore da 800 W, con tensione 220-240 V e 50/60Hz di frequenza, Aigostar Fitfoodie 30INA può funzionare in modo continuo fino a 60 minuti, offrendo il vantaggio di poter cuocere anche quelle preparazioni che richiedono tempistiche più lunghe. Una volta regolato il timer si accende la spia luminosa di funzionamento, collocata sempre sul corpo macchina, mentre un segnale acustico ci informa del termine del processo allo scadere dei minuti selezionati.
Protezione dal surriscaldamento
Quando utilizziamo un elettrodomestico da cucina è necessario porre estrema attenzione per evitare il surriscaldamento del meccanismo che gli permette di funzionare e preservare l’apparecchio da danni irreparabili oltre che proteggersi da eventuali rischi per la persona. In tal senso, Aigostar Fitfoodie 30INA dispone di un sistema decisamente vantaggioso che assicura un’estrema protezione del dispositivo contro il surriscaldamento provocato da un avviamento a secco. Ciò vuol dire che è in grado di percepire se e quando il livello dell’acqua presente nell’apposito vano, si abbassa al di sotto del livello minimo, arrestando automaticamente la cottura.
Per monitorare costantemente la quantità di acqua è possibile sfruttare l’indicatore trasparente collocato sulla base, il quale ci fornisce una visuale sull’interno del serbatoio. I parametri di minimo e massimo segnati sull’indicatore ci offrono una guida per la ricarica del liquido, che può avvenire anche mentre cuociamo le pietanze tramite le due aperture laterali. Nell’ambito del tema sicurezza, la vaporiera presenta alcune certificazioni di qualità tra cui il marchio CE per il rispetto delle normative europee e il marchio RoHS sull’assenza nei materiali di sostanze nocive per la salute.
Vaporiera (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|