Indice
-
Comodi e pronti per ogni evenienza
- Etichetta geolocalizzante
- Bilancia portatile
- Contenitori di sicurezza
- Box salvaspazio
- Powerbank
- Obiettivi per smartphone
- Adattatore universale
- Tappi per dormire
- Cuscino da viaggio
- Pantofole portatili
- Phon da viaggio
- Bottiglia portapillole
- Borsa per camicie
- Appendiabiti gonfiabili
- Kit di pronto soccorso
- Coltellino svizzero
- Sterilizzatore per l’acqua
Comodi e pronti per ogni evenienza
Viaggiatori provetti e intraprendenti che amano scoprire posti nuovi e nature selvagge, abitudinari vacanzieri che frequentano la stessa località da anni e coloro che sono spesso in giro per il mondo per affari hanno in comune la necessità di preparare al meglio bagagli e accessori per affrontare i propri spostamenti.
Indipendentemente dalla frequenza con cui si viaggia, infatti, è fondamentale esaminare le proprie esigenze, anche in relazione alla destinazione, e portare con sé i migliori accessori da viaggio utili per vivere bene fuori casa per tutta la durata della trasferta, sia essa dedicata allo svago o al lavoro.
Sebbene la priorità spesso sia il massimo comfort, un campeggio o un viaggio avventuroso richiederanno di essere pronti a qualunque evenienza. Non solo, perché alcuni accessori viaggio permettono di viziarsi anche fuori casa, ad esempio i kit da viaggio per preparare cocktail o per cucinare con le spezie preferite.
Vediamo dunque quali oggetti possono risultare indispensabili all’interno di qualunque kit viaggio, senza tuttavia tralasciare alcuni migliori accessori da viaggio curiosi o particolarmente geniali.
Etichetta geolocalizzante
Chi è solito viaggiare in aereo sa quanto è fastidioso smarrire le proprie valigie. Tra gli accessori da viaggio utili, dunque, vi sono senz’altro le etichette con sistemi di tracciamento, accessibili tramite smartphone per geolocalizzare il bagaglio ovunque si trovi. Qualunque prezzo di acquisto è ben giustificato per non correre il rischio di smarrire i propri effetti.
Bilancia portatile
Pur non avendo lo scopo di permettere il controllo della propria forma fisica anche in viaggio, la bilancia portatile pesa valigie è un ottimo modo per sapere sempre quanto pesa il proprio bagaglio. Basta agganciarla alla maniglia del borsone o della valigia per non rischiare di sforare con i limiti imposti dalle compagnie aeree.
Contenitori di sicurezza
Conformati come oggetti o accessori di utilizzo comune, ad esempio lattine, libri, spazzole, bombole spray e via dicendo, i contenitori di sicurezza, spesso chiamati diversion safes, sono indispensabili in molti kit viaggio. Essi consentono di nascondere e mettere al sicuro da furti gioielli, contanti, documenti, carte di credito o altri cimeli senza prezzo.
Box salvaspazio
Sebbene adattabili a contenere varie tipologie di oggetti, questi pratici box sono spesso specifici per accessori come cavi e dispositivi elettronici vari. Piccoli e acquistabili a basso prezzo, sono estremamente comodi per trasportare, in modo sempre ordinato e senza paura di rovinarle o disperderle in valigia, tutte quelle tecnologie di cui non si può più fare a meno.
Powerbank
Rimanendo in tema di tecnologie indispensabili, all’interno dei migliori kit da viaggio non può mancare il powerbank. Disponibili in innumerevoli forme, con prezzo variabile e caratteristiche peculiari per affrontare ogni esigenza, tra gli accessori viaggio imprescindibili sono senz’altro annoverabili queste fonti di energia portatili per non rischiare di rimanere con lo smartphone scarico.
Obiettivi per smartphone
Quantomeno a livello amatoriale, è ormai desueto andare in vacanza con la macchina fotografica, dal momento che i migliori smartphone sono accessori che consentono di tenere traccia dei momenti più belli del viaggio. Per questo, specie per i fotografi più accaniti, può essere interessante dotarsi di obiettivi aggiuntivi per smartphone con i quali sfogare le proprie passioni.
Adattatore universale
Tra i disagi più fastidiosi quando ci si cimenta in un viaggio all’estero ci può essere senz’altro l’impossibilità di collegare le proprie prese elettriche a spine con formati differenti. In tali casi, gli adattatori universali, spesso completi anche di porte USB, sono tra i migliori accessori da viaggio per poter usufruire ovunque dell’energia elettrica.
Tappi per dormire
In aereo, in treno o con compagni di viaggio esuberanti si rivela sempre difficile dormire. I tappi auricolari sono accessori che permetteranno di riposare in qualunque condizione e, tra le fasce di prezzo più elevate, è possibile trovare modelli smart, i quali possono cullare con suoni naturali rilassanti e hanno la sveglia integrata.
Cuscino da viaggio
Sempre nell’ottica di dormire in modo adeguato anche fuori dal proprio letto o in tutte le situazioni più scomode, tra gli oggetti accessori indispensabili è annoverabile il cuscino da viaggio. Pratico, comodo e leggero, assicura un corretto riposo e previene disagi cervicali, torcicollo e altre fastidiose problematiche muscolari.
Pantofole portatili
Chi non desidera il massimo della comodità anche fuori casa? Le pantofole portatili sono accessori indispensabili in molti kit da viaggio. Oltretutto sono pratiche in tutte le occasioni, facili da portare con sé, pieghevoli, igieniche, morbide e leggere, così da occupare poco spazio in valigia e assicurare i migliori comfort in ogni contesto.
Phon da viaggio
Alcuni oggetti di uso quotidiano sono sovente assenti in molte strutture ricettive, dunque un phon da viaggio può spesso essere tra gli accessori indispensabili. La compattezza di questi modelli ne permette il facile trasporto in qualsiasi valigia e, grazie al prezzo generalmente basso, sarà possibile avere sempre acconciature impeccabili anche in vacanza.
Bottiglia portapillole
All’apparenza si tratta di una semplice e classica borraccia, già di per sé imprescindibile nella maggioranza degli zaini da viaggio, ma è equipaggiata con piccoli scomparti accessori, adatti a contenere compresse di vario genere. In questo modo sarà molto più semplice avere con sé medicinali da assumere quotidianamente o rimedi per contrastare fastidiosi mal di testa e altri disagi.
Borsa per camicie
Per chi viaggia per affari oppure ama vestirsi spesso in modo elegante è un dramma portare in valigia le camicie, le quali finiscono il più delle volte per spiegazzarsi. Tra i migliori accessori da viaggio a basso prezzo possono dunque rientrare le compatte e pratiche borse per camicie, che proteggono gli indumenti stirati, mantenendone la forma ed evitando le grinze.
Appendiabiti gonfiabili
Non sono però solamente le camicie a rappresentare un problema durante un viaggio, bensì anche abiti da sera, completi eleganti o impermeabili. Gli appendiabiti gonfiabili sono ottimi accessori a prezzo contenuto, grazie ai quali sarà possibile stoccare senza problemi vari indumenti negli armadi delle strutture ricettive e sfoggiare il look più adatto a tutte le occasioni.
Kit di pronto soccorso
Anche in viaggio la salute è senza prezzo e tra gli accessori di cui non si può fare a meno è dunque impossibile non citare il kit di pronto soccorso. Più o meno grande e fornito a seconda della destinazione di utilizzo, è una precauzione fondamentale specialmente durante escursioni avventurose, ma altresì durante vacanze rilassanti o trasferte lavorative.
Coltellino svizzero
Fra gli svariati accessori utili, in maniera particolare quando si va in campeggio o, più in generale, si viaggia all’insegna dell’avventura, è senza dubbio importante portare con sé il coltellino svizzero, indispensabile in moltissime occasioni. Attenzione però ai controlli aeroportuali, i quali non ne consentono quasi mai l’imbarco, se non in stiva.
Sterilizzatore per l’acqua
Infine, in preparazione di un viaggio nella natura incontaminata o in zone del mondo dove non sia possibile procurarsi acqua potabile di provenienza certa, può rivelarsi utile dotarsi di uno sterilizzatore portatile per l’acqua. A prescindere dal prezzo, si tratta senz’altro di uno tra gli accessori ideali per tutelare la propria salute.